BRILLA CAMPI – Cosma, emozione per il ripescaggio: “Un traguardo che dedico alla mia famiglia”

"Il nostro sarà un girone difficilissimo con squadre blasonate come Martina e Tricase", afferma l'allenatore

cosma-gianluca-ilaria-sicoli

Foto: G. Cosma (©I. Sicoli)

Nella tarda serata di martedì il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i ripescaggi in Promozione di sei squadre, tra cui il Brilla Campi allenato da Gianluca Cosma. L’allenatore salentino racconta le emozioni del salto di categoria: “Sono molto felice di questo risultato raggiunto, in quattro mesi abbiamo lavorato tanto e bene, abbiamo perso la finale playoff solo per sfortuna e non per demeriti tecnici. Sinceramente la notizia del ripescaggio era nell’aria già da giorni ma io ho sempre frenato i facili entusiasmi e volevo vedere il comunicato ufficiale della Federazione. Dedico questo traguardo alla mia famiglia che mi supporta e sopporta sempre in questa avventura, non dimenticando di far parte di una delle migliori società dilettantistiche pugliesi, guidata con sapienza da Riccardo Vinella“.

Il Brilla Campi ha iniziato da qualche giorno la preparazione per l’esordio in campionato del prossimo nove settembre: “Abbiamo un mese di tempo per prepararci al meglio, per amalgamarci e per capire quale sono le insidie di un girone difficilissimo, dove ci sono squadre blasonate come Martina e Tricase. Il nostro unico obbiettivo è quello della salvezza diretta, non dobbiamo scoraggiarci alle prime difficoltà, dobbiamo lavorare sodo e dobbiamo onorare al meglio il campionato di Promozione ricordando sempre la memoria di Gabriele Brillantina, che rimane sempre nel cuore di tutti e per lui dobbiamo onorare la nostra maglia giallorossa”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 37 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati