Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICO RACALE – Si separano le strade con Dario Levanto, arriva una chiamata dalla Serie A

Notizia di pochi istanti fa: Dario Levanto non è più l’allenatore dell’Atletico Racale. L’ex tecnico – tra le altre – di Gallipoli, Galatina e del Racale in Eccellenza, avrebbe ricevuto un’importante offerta lavorativa da una società di Serie A che lo inserirebbe nel quadro dei propri collaboratori.

Inevitabilmente, le strade tra Levanto e l’Atletico Racale, da cui era stato scelto nei primi giorni di luglio come allenatore per il prossimo campionato di Promozione girone B, si separano. L’ormai ex allenatore dell’Atletico Racale aveva sostituito in panchina mister Pablo Cerbino, che, nella scorsa stagione, aveva portato la squadra a classificarsi al secondo posto del girone D di Prima Categoria, dietro l’Ugento, e a vincere i playoff contro il Capo di Leuca.

Ci sarebbe già il nuovo allenatore in sostituzione di Levanto, sul quale, però, vige il massimo riserbo. Se ne saprà di più nel  primo pomeriggio, quando dovrebbe essere ufficializzata la nuova guida tecnica.

Queste, intanto, le parole di congedo di mister Levanto:

“Quando il presidente Francesco Cimino ed il direttore sportivo Mauro Margarito mi contattarono per la guida tecnica della Squadra dell’Atletico Racale dissi subito , nonostante la categoria. Lo feci perché sapevo di andare in una società seria, sana, fatta di brava gente, una società ideale per un allenatore, una società che vuole fare calcio in modo pulito e rispettoso dei valori morali e sportivi di questo stupendo gioco, insomma una società di categoria superiore. Nell’Atletico Racale ci sono tutti gli elementi giusti per fare calcio, il calcio inteso con la “C ” maiuscola. Ringrazio di vero cuore tutta la società per l’affetto e la stima dimostratami; con il cuore in mano, però, non potrò continuare a guidare la squadra, in quanto una chiamata che aspettavo mi farà tornare a respirare il calcio di Serie A .

Infine voglio ringraziare tutti i giocatori che compongono la squadra dell’Atletico Racale ragazzi umili che giocano a calcio per passione, ad ognuno di voi dico: Grazie per la disponibilità e la stima che mi avete dimostrato in questo mese trascorso insieme, siete i giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere !!!

Porterò per sempre l’Atletico Racale nel cuore, chi ha avuto la possibilità, come me, di starci dentro non può non esserne innamorato. Il mio è solo un arrivederci e ogni volta che avrò la possibilità verrò a vedere la partita la domenica, in casa o in trasferta: l’importante che giochi l’Atletico Racale. Grazie di cuore a tutti e sempre Forza Atletico Racale”.