TAURISANO – Manco: “Vincere in casa propria è più bello. Non abbiamo mai staccato la spina”

"A febbraio è arrivato un naturale momento di appannamento ma quelle vittorie col minimo scarto condotte in porto sono state decisive"

manco-andrea-r_frisco

Foto: A. Manco (©R. Frisco)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Andrea Manco ha condotto il Taurisano, la squadra della sua città, dalla Seconda Categoria alla Promozione“Ero reduce dalla vittoria in Prima con l’Aradeo e da quella coi Giovanissimi del Tricase, ma vincere con la squadra della propria città è ancora più entusiasmante. Il campionato di Prima Categoria di quest’anno è stato molto competitivo. Il ritiro nel corso della stagione di squadre come Matino e Trio Surbo ha ridisegnato la classifica, con vittorie maturate sul campo e poi annullate d’ufficio. Noi abbiamo vissuto anche la saga del match in casa del Soleto, chiuso dopo la pronuncia del Tribunale del Coni con la vittoria nel replay”.

“I ragazzi sono stati bravi a non staccare mai la spina – prosegue Manco – allenandosi sempre con impegno e sacrificio nel corso delle settimane. A febbraio è arrivato un naturale momento di appannamento ma quelle vittorie col minimo scarto condotte in porto sono state decisive”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati