RACALE – Il fantasista Riccardo: “Arrivo in un club ambizioso. A Gallipoli ho lasciato il cuore”

riccardo giovanni

Foto: G. Riccardo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Una carriera di tutto rispetto, quella di Giovanni Riccardo che, all’età di 39 anni, ha sposato il progetto del Racale. L’ex Casarano, Francavilla e soprattutto Gallipoli racconta le sue ultime annate: “Nel 2015/16 ho giocato inizialmente con il Santa Maria La Fossa, nella Promozione campana. Poi mi sono trasferito al Tortolì, nell’Eccellenza sarda, in quanto dovevo introdurre in quella regione un prodotto tipico della mia terra per un’azienda per la quale lavoro. Ora questa mia attività si è orientata verso il Salento e così ho deciso di buon grado di dare una mano al Racale, un club che mi è sembrato organizzato ed ambizioso. Mi sarebbe piaciuto tornare ad indossare la maglia del Gallipoli, in una piazza che mi è rimasta nel cuore, ma il sodalizio giallorosso sta seguendo la politica della linea verde”.

“Ancora mi diverto – aggiunge Riccardo – e siccome sono integro fisicamente, riesco a dare il mio contributo alle formazioni nelle quali milito. Nelle ultime tre stagioni ho segnato 45 reti, un bottino niente male alla mia età. Quando mi renderò conto che scendere in campo diventerà un peso, allora non esiterò nemmeno un istante a smettere”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati