MONTERONI – Manca: “Entusiasmo e voglia di far bene”. Ecco la rosa della Futura

manca d.

Foto: Mister Daniele Manca

Il Monteroni si prepara all’esordio in Prima Categoria. La formazione di Daniele Manca, per la prima giornata del girone D, farà visita al Minervino. “Sarà una gara molto impegnativa e difficilissima – analizza il tecnico della Futura – , contro una squadra di spessore che ha sempre fatto bene in questa categoria e che giocando davanti al pubblico di casa vorrà dimostrare il proprio valore. Ma noi abbiamo tanta voglia di fare bene quindi daremo il massimo per novanta minuti”.

C’è grande attesa per questo esordio, con il Monteroni pronto a sorprendere ed a lottare per conquistare la salvezza. Su quali siano gli ingredienti del gruppo, Manca svela: “Entusiasmo, tanta voglia di fare e, soprattutto, il voler confrontarsi con squadre più attrezzate e con molta più esperienza rispetto a noi. Come società siamo contentissimi di questo passo soprattutto per il nostro paese che mancava da questa categoria da diversi anni. I ragazzi hanno grandi motivazioni a fare bene in questo campionato anche perchè è una grande vetrina nel mondo del calcio locale. L’obiettivo per tutti noi ovviamente è la salvezza prima di ogni cosa. Ci saranno molte difficoltà questo lo sappiamo ma la voglia di fare bene dev’essere lo spirito partita dopo partita”.

Questa la rosa della Futura Monteroni.

Portieri: Madaro, Podo
Difensori: Colonna, Mazzotta, Quarta F., Quarta G., Caione, Dimastrogiovanni
Centrocampisti: Antonazzo, Buonfrate, Vadacca, Giancane, Manca, Scatigna
Attaccanti: Puscio, Grandioso, De Santis, Bonuso, Augento, Ciurlia

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • coppa-puglia (Fb ael grottaglie) COPPA PUGLIA – Andata primo turno, i risultati

    Si sono giocate, tra ieri e oggi, le gare d’andata del primo turno di Coppa Puglia e quelle della prima giornata dei triangolari eliminatori. Questi i risultati Accoppiamenti eliminatori primo turno – Andata Real S. Giovanni-A. Cagnano 3-0 V. Molfetta-Borgorosso Molfetta 1-2 Polimnia-C. Conversano 7-1 Noci Azzurri-Virtus Castellana 4-0 Savelletri-Atl. Pezze 0-1 V. Locorotondo-Atl. Martina…

  • cartellino-rosso-giudice-sportivo PRIMA CATEGORIA – Le decisioni del Giudice sportivo dopo la quarta giornata

    Il Giudice sportivo competente per il campionato di Prima Categoria, dopo le partite della quarta giornata, giocate domenica scorsa, in riferimento ai gironi B e C, ha preso le seguenti decisioni. GIRONE B Squalificati, per una giornata, i calciatori Vito Fresa (Atl. Acquaviva) e Mattia Lepera (Cedas Avio Brindisi). Inibizione, sino al 1° novembre, per…

  • arbitri-coribello COPPA PUGLIA – Al via il primo turno: il lungo programma e le designazioni arbitrali

    Sono ben 32 le gare in programma, tra oggi e domani, valide per l’andata del primo turno (o per la prima giornata dei triangolari preliminari) di Coppa Puglia, manifestazione che unisce le squadre di Prima e Seconda Categoria. Tutte le gare sono in calendario per domani pomeriggio, 18 ottobre, a partire dalle ore 15.30, salvo…

  • pallone porta campo generica lnd live PRIMA CATEGORIA – Il Veglie incespica e il Real Galatone si riprende la vetta. Cambio in panchina nel Racale: i tabellini della 4ª giornata

    Il Veglie incespica sul campo della Virtus Lecce e il Real Galatone ne approfitta battendo il Soleto e riprendendosi la vetta della classifica del girone C di Prima Categoria con un punto di vantaggio sul Capo di Leuca (quattro reti al Poggiardo) e sul Monteroni (2-0 esterno al Sanarica). La Città di Racale infila quattro…

  • generica-live-serie-c-pallone-lnd PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B: risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B: risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2018/19 4ª GIORNATA (domenica 14 ottobre 2018, ore 15.30) AEL Grottaglie-Cedas Avio Brindisi 9-1 Atl. Acquaviva-Castellaneta 0-1 Massafra-Latiano 5-1 DB Manduria-F. Acquaviva 2-3 Capurso-San Marzano 0-0 L. Erchie-V. Locorotondo sospesa (maltempo) Polimnia-Sava 1-1 S. Vito-RS Crispiano 2-0 CLASSIFICA…