COPERTINO vs UGGIANO – Terzo centro consecutivo per i rossoverdi di Pagano, la vetta è più vicina
Il Copertino archivia la pratica Uggiano con un netto 3-1 in una partita nervosa e ricca di colpi di scena. La squadra di Pagano coglie la terza vittoria consecutiva e continua la rincorsa verso la testa della classifica.
Al Vantaggiato nel primo tempo i rossoverdi costruiscono buone trame di gioco, ma sono leziosi in attacco e sbattono contro il muro degli uomini di Sabato che si difendono in dieci e ripartono in contropiede. La partita cambia volto quando al 37’pt l’arbitro non fischia un presunto fallo di Giannone su Bianco, il numero sette come una scheggia impazzita si scaglia contro il direttore di gara che lo manda anzitempo negli spogliatoi. I locali prendono coraggio e sfiorano la rete sul finire del tempo, al 43′ Eugenio Renis, impatta malamente di testa a due passi dalla porta, dopo un’uscita imperfetta di Monteduro. Lo stesso Renis due minuti colpisce un palo clamoroso, palla sui piedi di Scuglia che tira alla stelle a porta sguarnita.
Nel secondo tempo gli ospiti iniziano con il piglio e al 1′ st Martina impegna severamente Picciotti. I rossoverdi in dieci minuti sbagliano due facile occasioni da rete con Franza e Mastria. Al 16′ Franza supera come birilli l’intera difesa ospite, Resta lo stende in area piccola, espulsione per il neoentrato e rigore netto. Eugenio Renis trasforma con freddezza. Al 22′ Franza colpisce il palo con Monteduro battuto. Al 26′ la doccia fredda per i locali, cross in area di Saponaro per Permeti che con un guizzo, anticipa Tondo e Giannone, e riporta la partita in parità. Ma il Copertino vuole i tre punti e dopo solo due minuti il neo entrato Notaro segna di testa, anticipando l’uscita del portiere ospite. Al 35′ Nobile, anche lui entrato dalla panchina da appena due minuti, su cross di Notaro fissa il risultato sul 3 a 1.
Il presidente Enrico Picciotti si gode il successo e rivolge un pensiero allo splendido pubblico copertinese: “Voglio dedicare questa vittoria ai copertinesi, a quelli che c’erano allo stadio e a tutti quelli che dovranno venire a sostenere la nostra squadra. Ogni domenica raggiungiamo due risultati, il successo sul campo e quello sugli spalti facendo ritornare a sognare i nostri tifosi, nostante siamo ripartiti da zero. Tornando al calcio giocato, il risultato e le decisioni arbitrali non si discutono, abbiamo creato tanto e ottenuto una splendida affermazione. Il Campionato in questo momento è bugiardo, i veri valori in campo si vedranno con il passare della giornate, non dobbiamo guardare la classifica ma pensare solo a preparare al meglio il prossimo incontro, il ritorno di Coppa Puglia contro il Monteroni“.
Giuseppe Roi, il guerriero del centrocampo, dedica i tre punti a un suo grande amico in difficoltà: “Noi tutti vogliamo dedicare questa importante vittoria a Giuseppe Greco, una persona speciale, che la scorsa settimana è stato coinvolto in un brutto incidente stradale, augurandogli una pronta guarigione”
***
COPERTINO-UGGIANO 3-1
Reti: 17’st su rig. Renis, 26’st Permeti (UG), 28’st Notaro 35’st Nobile
Copertino: Piccioti, Mastria, Mingiano, Renis Enrico, Giannone, Tondo, Scuglia (14’st Notaro), Antico, Renis Eugenio (34’st Nobile), De Lorenzo (23’st Roi), Franza. A disp. Alemanno, Chiriati, Nobile Cosimo, Causio, Cofano. All. Pagano
Uggiano: Monteduro, Cataldi (5’st Resta), Verardo, Salentino, Carecci, Sicuro, Bianco, Permeti (37’st Stifani), Sabato (12’st Saponaro), Martina, Monaco. A disp. Stefano, Gargiulo, Morganti, Corrado. All. Sabato
Arbitro: Simone Camisa
Ammoniti: Salentino (UG), Sicuro (UG), Permeti (UG), Sabato (UG), Martina (UG),
Espulsi: 37′ pt Bianco (UG) per proteste 16’st Resta
