COPERTINO – Nobile ammette: “Decisione a breve. Molto stimolato dalla proposta che ho ricevuto…”

La nuova società lo vuole come simbolo della rinascita del calcio copertinese, Cosimo Nobile è pronto ad accettare la sfida. Ora non resta che sedersi intorno ad un tavolo per concretizzare l’unione. “Entro le prossime quarantotto ore prenderemo una decisione – spiega l’attaccante – . È previsto un incontro tra me ed i dirigenti per verificare se esistano i presupposti per mettere nero su bianco. Personalmente sono molto stimolato dalla proposta che ho ricevuto: sarei contentissimo di essere tra i protagonisti dell’ano zero del calcio copertinese”.

“Il gruppo dirigente – spiega ancora Nobile – intende portare avanti il discorso della formazione maggiore ma è anche deciso a fare molto bene in ambito giovanile e ad operare nel sociale. Mi sembrano tutti intenti di prim’ordine, che meritano di essere perseguiti e che tengono in grande conto la città”. Per l’ex attaccante di Nardò e Gallipoli sarebbe previsto un doppio ruolo, quello di calciatore e di riferimento anche nel vivaio. “È un altro degli aspetti che mi allettano – ammette – . Compirò trentasei anni domani ed alla mia età bisogna iniziare anche a pensare quando smettere di giocare. Pertanto, l’idea di iniziare ad operare con i giovani mi sembra molto interessante. Fermo restando che sono ancora in grado di fare bene in campo”.

Nella stagione scorsa, per il centravanti, una positiva esperienza in Svizzera. “Ho indossato la maglia del Rapid Lugano – racconta Nobile . Abbiamo vinto il campionato ed a decidere il match chiave, nell’ultimo turno, sono stato proprio io con un mio gol. Ora vorrei tornare in Italia, ma se non dovesse essere possibile continuerei senza problemi a calcare i terreni della Svizzera, in quanto mi sono trovato molto bene”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati