CITTÀ DI RACALE-LEVERANO – Due rigori sbagliati e tante occasioni, poi i biancazzurri brindano al primato

Gabrieli e De Blasi risolvono la pratica Leverano che, nel finale, riduce le distanze con Nocita. Ma non basta

pirretti-citta-di-racale-leverano 011017 ss palama

Foto: Pirretti prova il calcio di punizione (©SalentoSport/D. Palamà)

La Città di Racale batte 2-1 un buon Leverano e stacca tutti in vetta alla classifica. Gabrieli e De Blasi piegano la resistenza della formazione di Salvatore Margagliotti che ha sprecato – così come la squadra locale – un calcio di rigore.

Inizia col piglio giusto il Racale che prende in mano il pallino del gioco e si propone costantemente in area avversaria. Al 18′, però, è del Leverano l’occasione migliore per andare a segno. Palese spinge De Paolis in area di rigore, dal dischetto si presenta Cazzella che, per sua sfortuna, si fa ipnotizzare da Falco. Il gioco staziona a centrocampo e il Racale ci prova con un paio di punizioni di Pirretti e Castrì, senza trovare il bersaglio.

Nella ripresa il copione sembra non cambiare. Racale più propositivo e Leverano in attesa di colpire di rimessa. Ed è la squadra di Botrugno a sbloccare il punteggio al 6′ con un gran tiro di Gabrieli dai 25 metri su cui Sergi non riesce ad essere decisivo, pur avendo intuito la traiettoria. Di lì a breve il Racale ha l’occasione di raddoppiare: altro rigore, stavolta per fallo su De Blasi lanciato a rete (i locali chiedono anche l’espulsione del difensore, ma il signor Papadopoli di Taranto non è della stessa opinione). Calcia De Blasi e Sergi imita il suo collega Falco, respingendo il tiro. Il Leverano ci prova in contropiede ma è la Città di Racale a trovare il raddoppio. De Blasi scatta sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Sergi, non sbaglia. Sulle ali dell’entusiasmo, il Racale sfiora anche il tris con Macagnino che, a botta sicura, si vede respingere il tiro da Sergi con la punta del piede. Il Leverano trova la rete dell’1-2 a cinque minuti dalla fine con una gran botta da fuori di Nocita che s’infila all’incrocio dei pali. Ma finisce così e la formazione di casa festeggia il primato in solitaria dopo due giornate, ancora a punteggio pieno.

Domenica prossima bel banco di prova per la squadra di Botrugno, impegnata a Cavallino contro la Virtus Lecce. Per il Leverano, invece, c’è la visita del Cutrofiano.


IL TABELLINO DI CITTÀ DI RACALE-LEVERANO

Racale, stadio “L. Basurto”
Domenica 1° ottobre 2017 ore 15.30
Prima Categoria girone C 2017/18 – 2a giornata

CITTÀ DI RACALE-LEVERANO 2-1
RETI: 51′ Gabrieli (R), 72′ De Blasi (R), 85′ Nocita (L)

CITTÀ DI RACALE: Falco, Coppola, Francioso, Pirretti, Galante, Palese, Macagnino, Castrignanò, De Blasi, Romano (Aretano), Gabrieli. All. Botrugno.

LEVERANO: Sergi, Martina (Antico), Montefrancesco, Mello, Nestola, Fanizza, Visconti (Volturno), Giannattasio, De Paolis (Nocita), Cazzella, Giovannico. All. Margagliotti.

ARBITRO: Papadopoli di Taranto

NOTE: al 18′ Falco (R) para un rigore a Cazzella; al 57′ Sergi para un rigore a De Blasi. Ammoniti: Palese, Romano, Falco (R), Martina, Mello, Antico (L).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone-gol-marcatori-generica-dilettanti-ss-coribello PRIMA CATEGORIA/C – Melendugno e Leverano non perdono colpi, si avvicina il Salve: i tabellini della 9ª giornata

    Il Melendugno passa sul difficile campo del Galatina e conserva il comando del girone C di Prima Categoria con un punto sul Leverano, vittorioso a Brindisi grazie ai soliti Caraccio e Di Santantonio. Finisce in parità lo scontro ad alta quota tra Tricase e Seclì e ne approfitta il Salve che vince sul campo del Capo…

  • generica-dilettanti-eccellenza-promozione-prima-categoria PRIMA CATEGORIA/B – Puglia: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/B – Puglia: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2019/20 9ª GIORNATA (domenica 17 novembre 2019, ore 14.30) Arboris Belli-L. Erchie 6-0 Atl. Martina-Polimnia 0-1 DB Manduria-Noci Azz. 2006 1-6 Lizzano-Ceglie 2-2 S. Vito-RS Crispiano 1-1 Talsano-V. Locorotondo 1-1 Tre Colli-San Giorgio 2-1 RIPOSA: Massafra CLASSIFICA V.Locorotondo 22 Arboris…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello PRIMA CATEGORIA/C – Puglia: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/C – Puglia: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2019/20 9ª GIORNATA (domenica 17 novembre 2019, ore 14.30) Tricase-Seclì 1-1 Capo di Leuca-Salve 0-1 Cedas Avio BR-Leverano 1-2 Monteroni-Soleto 2-2 Latiano-Copertino 1-2 Galatina-Melendugno 3-4 Virtus Lecce-Atl. Veglie 4-2 RIPOSA: Zollino CLASSIFICA Melendugno 22 Leverano 21 Seclì 18 Salve 17…

  • doronzo-barletta-arbitri-coribello PRIMA CATEGORIA/B-C – Partono due nuovi campionati: programma e arbitri della nona giornata

    Partono domani due nuovi campionati per i gironi B e C di Prima Categoria, dopo le estromissioni, per motivi finanziari, di San Marzano e Poggiardo. GIRONE B Nel girone B il match principale è quello tra il Talsano e la capolista Locorotondo, quarta contro prima forza del raggruppamento. Turno di riposo per il Massafra. Il…

  • petrachi-alvaro-melendugno MELENDUGNO – A sorpresa arrivano le dimissioni di mister Petrachi

    Come un fulmine a ciel sereno arrivano le dimissioni di mister Alvaro Petrachi dalla guida della Goleador Melendugno, fresca e ufficiale capolista del girone C di Prima Categoria e in piena corsa in Coppa Puglia, dove si è qualificata al secondo turno della manifestazione. Questo il comunicato del club: “La società Melendugno Calcio, dispiaciuta e amareggiata,…