Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Idda carica il gruppo: “A Matera senza timori”

Domenica un banco di prova decisamente probante per la Virtus Francavilla che andrà a far visita ad un Matera arrabbiato dopo la sconfitta di Catania. Riccardo Idda, perno della retroguardia biancazzurra, è pronto a dare battaglia: “È la prima della classe ma non dobbiamo avere timori, dobbiamo fare la partita perfetta perché solo così potremo conquistare punti”. Insegnamenti dalla gara contro il Foggia? “Partire sicuramente meno timorosi, essere concentrati e fare meno errori possibile giocando come sappiamo, in modo da evitare il ripetersi di gare come quella dello Zaccheria”.

Il centrale ex Casertana traccia, poi, un bilancio della stagione, giunta ormai al rush finale. “Per quanto riguarda la squadra il bilancio è sicuramente positivo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada, migliorando soprattutto con squadre come Lecce, Foggia, Matera. Questo è stato un po’ il nostro punto debole. Bisogna essere più concentrati e cercare di proporre il nostro gioco anche con queste formazioni, così la stagione diventerebbe maggiormente positiva. Dal punto di vista personale – sottolinea Iddasono contento, sto disputando un buon campionato, devo continuare così, magari facendo qualche altro gol e cercando di farne subire il meno possibile”.

Le ultime considerazioni del difensore virtussino sono per il volto nuovo dell’attacco, John Ayina. “Sta entrando pian piano negli schemi del mister, ha qualche problema comunicativo dettato dalla poca conoscenza dell’italiano, però si sta integrando. È un calciatore già pronto, capisce immediatamente quello che deve fare – conclude Idda , sarà di grande aiuto per il prosieguo della stagione”.