LEGA PRO – Matera, Auteri: “Abbiamo fatto tutto noi, tenendo in vita il Lecce. Così playoff perdita di tempo”

L'allenatore biancazzurro non ha usato mezzi termini per commentare la prestazione dei suoi: "Il Lecce lo abbiamo tenuto in vita noi"

auteri-quotidianodelsud

Foto: Gaetano Auteri (@quotidianodelsud)

Non è per nulla soddisfatto di questo 1-1 con il Lecce Gaetano Auteri, tecnico del Matera che nel postpartita ha parlato ai giornalisti, concentrandosi più su ciò che non ha funzionato piuttosto che sugli aspetti positivi del pareggio tra giallorossi e biancazzurri.

Per il tecnico di Floridia, infatti, il reiterarsi di certi errori potrebbero compromettere la strada nei playoff: “Francamente mi è difficile commentare e analizzare questa partita. È inutile scendere nel dettaglio di ciò che ha funzionato o meno, se alla fine commettiamo sempre gli stessi errori. È da tempo che non facciamo altro che dominare le partite, senza riuscire tuttavia a sfruttare al meglio le occasioni. Abbiamo praticamente fatto tutto da soli, i gol nostri e quelli degli avversari, che peraltro oggi erano anche in inferiorità numerica. Non so se faremo mai il salto di qualità continuando in questo modo, e non so nemmeno come si fa a pareggiare una partita come quella di oggi. Ecco perché è impossibile parlare della partita e commentare le parate di Perucchini, dal momento che oggi il Lecce lo abbiamo tenuto in vita noi. I playoff? Con questo atteggiamento saranno una perdita di tempo. Mi assumo tutta la responsabilità di quest situazione, perché evidentemente non riesco a trasmettere ai ragazzi ciò che voglio”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…