L’AVVERSARIO – Matera, De Rose: “Ritroverò tanti ex compagni. Noi proveremo a vincere per i playoff”
L’ex centrocampista del Lecce, Francesco De Rose, ritroverà oggi contro i suoi ex compagni con la maglia del Matera. “Di fronte avrò tanti ex compagni di squadra. Papini, Salvi, Doumbia, Legittimo e Abruzzese, anche se non giocherà perché squalificato, facevano parte della rosa anche quando c’ero io. Ma conosco bene quasi tutti i componenti dell’organico a disposizione del tecnico Braglia, per averli affrontati da avversari o per averci giocato insieme, come nel caso di Cosenza, anche lui assente domenica prossima perché fermato dal Giudice sportivo, con il quale ho militato nella Reggina“.
“Braglia – aggiunge De Rose – ha talmente tante alternative in tutti i ruoli che non avrà alcun problema a mandare in campo una formazione equilibrata anche nel reparto arretrato. La forza dei giallorossi sta proprio nell’ampiezza e nell’omogeneità di una rosa allestita con il chiaro intento di puntare in alto”.
Il Matera proverà a vincere in tutti i modi: “Stiamo marciando bene da lungo tempo, ci siamo comportati egregiamente contro tutte le avversarie e vogliamo arrivare quanto più in alto possibile, provando a conquistare un posto nei playoff, il che ci impone di inseguire il successo anche sul terreno del Via del Mare. Sia noi che i padroni di casa sono obbligati a vincere“.
Per De Rose la lotta al vertice si deciderà alla penultima giornata: “La lotta sarà serrata e resterà in bilico sino al penultimo turno, quando il calendario proporrà lo scontro diretto. È il caso di ricordare, infatti, che mentre il Lecce avrà un compito delicato contro di noi, nel turno seguente toccherà al Benevento rischiare a Cosenza. A spuntarla in chiave primo posto potrebbe essere la squadra che si presenterà in vantaggio – conclude – al faccia a faccia della penultima giornata“.