CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, a Lecce una tappa del Women Open Day

Il progetto nasce in seno alla Settimana Europea dello Sport che si svolgerà dal 23 al 30 settembre prossimi su tutto il territorio nazionale

open-day-salento-women-soccer

Si terrà domenica prossima, 24 settembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Centro sportivo Casermette in via Vecchia Carmiano (Rione Casermette) a Lecce una tappa del Women Open Day, iniziativa promossa dalla FIgc attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e i propri Coordinamenti regionali su tutto il territorio nazionale e organizzata dall’Asd Salento Women Soccer, società che dal 2000 si occupa della promozione del calcio femminile, la prima squadra che partecipa ad un campionato di Serie B.

Il progetto nasce in seno alla Settimana Europea dello Sport che si svolgerà dal 23 al 30 settembre 2017. In ogni regione italiana avranno luogo delle attività di carattere ludico-ricreativo, con lo scopo di dare alle ragazze la possibilità di misurare le proprie abilità e promuovere il tesseramento di giovani calciatrici. Vi parteciperanno società professionistiche, club femminili di calcio a 11 e a 5, le Scuole calcio e tutti gli istituti scolastici.

Possono partecipare tutte le bambine e ragazze dai 5 anni in su, presentandosi direttamente domenica mattina presso il Centro sportivo. Info: 334-6494798, 342-3327717.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati