Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO FEMMINILE – Melpignano sul lottovolante: rimonta al Leporano, Primitivo scatenata

Si è disputata domenica 21 aprile la quinta giornata del girone di ritorno del campionato Serie C di calcio femminile tra Leporano e Atletico Melpignano. Una partita emozionante e ricca di colpi di scena in cui hanno trionfato le salentine, in rimonta, per 4-3.

Nel primo tempo è partito forte il Leporano che soprattutto su azioni in contropiede si è reso pericoloso, fino al gol del vantaggio avvenuto al 23esimo quando da un cross su calcio di punizione l’attaccante leporanese ha sfruttato una disattenzione della difesa avversaria e ha sbloccato il risultato. L’Atletico Melpignano ha cercato di rispondere proponendo più di un’azione pericolosa. Il Leporano però non si è fatto schiacciare e sulle ali dell’entusiasmo ha trovato il raddoppio su calcio d’angolo, anche se le polemiche non si sono fatte attendere poiché il gol è avvenuto in netto fuorigioco non visto dal direttore di gara.

La partita così si è riscaldata e il Leporano, sfruttando il doppio vantaggio, ha continuato ad attaccare trovando addirittura il terzo gol in contropiede. Finalmente allo scadere del primo tempo si è vista una concreta reazione del Melpignano che, sfruttando l’inserimento del laterale sinistro Costa ha trovato il gol che ha riaperto la partita con uno splendido pallonetto che ha scavalcato il portiere avversario.

Nel secondo tempo netta è stata la superiorità del Melpignano sulle avversarie, una reazione d’orgoglio che ha reso la partita emozionante fino all’ultimo secondo. Partita che viene definitivamente riaperta quando il capitano del Melpignano, Lucia Primitivo, si scatena. Prima infila la palla in rete su una punizione dal limite e pochi minuti più tardi spiazza il portiere avversario dopo un bellissimo contropiede da parte delle salentine che riescono a portare il risultato sul 3 a 3. Il Melpignano però non si arrende e ci crede e, grazie a un rigore procurato dall’esterno Giada Bevilacqua e realizzato dal capitano Lucia Primitivo, allo scadere del tempo regolamentare porta il risultato sul definitivo 4 a 3.

Una vittoria molto importante per le ragazze di mister Palma che consolidano il secondo posto e rimandano i festeggiamenti della prima in classifica che sfiderà proprio nella prossima giornata di campionato