CALCIO FEMMINILE – Un’altra magia di D’Amico, la Salento Women Soccer archivia anche la pratica Sant’Egidio

Successo per 1-0 sul campo della formazione salernitana per le giallorosse di Vera Indino. Decide un rigore di D'Amico, alla quattordicesima rete stagionale e al comando della classifica marcatrici. Sabato prossimo turno di Coppa Italia a Chieti

salento-women.soccer-dic-18

Foto: l'esultanza delle ragazze giallorosse a fine gara

Fonte: Comunicato stampa |

Non si ferma più la Salento Women Soccer che espugna il campo del Sant’Egidio femminile, nel Salernitano, e approfittando della sconfitta della capolista Grifone Gialloverde si porta a due punti dalla vetta della classifica. Un sogno per le giallorosse il cui obiettivo stagionale è la permanenza nel campionato di serie C.

A decidere la contesa sul fondo in terra battuta dell’Antonio Spirito di Sant’Egidio del Monte Albino è stata capitan Serena D’Amico. La numero 7 giallorossa ha trasformato un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Silvestri di Aprilia per un intervento falloso in area sulla stessa D’Amico: pallone da una parte e portiere dall’altra. Per la D’Amico è il gol numero 14 in campionato che le consente di restare al comando della classifica marcatrici con Bassano della Ludos Palermo e con Tammik del Napoli.

“Ci teniamo stretti i tre punti conquistati con grande sacrificio su un campo sul quale è impossibile giocare giocare a calcio – sottolinea l’allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Penso anche alle ragazze del Sant’Egidio che fanno miracoli per giocare tutte le partite casalinghe su quel terreno di gioco. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza per l’ottima accoglienza che ci è stata riservata. Della partita si può dire ben poco perché di fatto non c’è stata, noi siamo state brave a sfruttare l’episodio del rigore per farla nostra. Magari avremmo potuto fare qualcosa in più ma alle ragazze non posso rimproverare nulla. Il secondo posto? Ripeto, il nostro obiettivo è la salvezza e direi che siamo sulla strada giusta. Non ci poniamo limiti, continuiamo a vivere alla giornata”. Ora il campionato si ferma per una domenica ma non si ferma la Salento Women Soccer: sabato 8 dicembre capitan D’Amico e compagne saranno impegnate a Chieti nella sfida a eliminazione diretta per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.


IL TABELLINO

SANT’EGIDIO FEMMINILE-SALENTO WOMEN SOCCER 0-1
RETI: 24′ st rig. D’Amico

SANT’EGIDIO FEMMINILE: Pascale, Crafa, Paolillo, Calandro, Severino, Orlando, Sabatino, D’Arco, Cuomo, Olivieri, Di Martino. In panchina: Scalogna, Mancusi, Sicignano, Avitabile, Sorrentino, Mazza, Rizzo, Masi, Coccia. Allenatrice Valentina De Risi.

SALENTO WOMEN SOCCER: Mariano; Guido, Felline, Cucurachi, Costadura; Sozzo (11′ st Coluccia), Pinto (40′ st Viva), Munoz, Cazzato; D’Amico, Bruno (21′ st Durante). In panchina: Errico, Vitti, Aprile, Ouacif, Alfieri, Lazoi. Allenatrice Vera Indino.

ARBITRO: Silvestri di Roma.


Risultati (sesta giornata) – Aprilia-Vapa Napoli 4-2; Apulia Trani-Potenza (8 dicembre); Ludos Palermo-Grifone Gialloverde 2-1; Napoli femminile-Pescara 4-0; New Team-Chieti 1-1; Sant’Egidio Salerno-Salento Women Soccer 0-1.

Classifica: Grifone Gialloverde, Napoli femminile 18 punti; Salento Women Soccer 16; Ludos Palermo 15; Pescara, Sant’Egidio 11; Apulia Trani, Vapa Napoli 6; New Team Cs, Chieti, Aprilia 4; Potenza 0.

Prossimo turno (Serie C ottava giornata – 16 dicembre): Chieti-Ludos; Grifone Gialloverde-Napoli femminile; Pescara-Aprilia, Potenza-Sant’Egidio; Salento Women Soccer-New Team San Marco Argentano; Vapa Napoli-Apulia Trani.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tirabassi-emily-salento-women-soccer-210819 FEMMINILE – Salento Women Soccer, ingaggiata una centrocampista canadese

    Nuovo arrivo, stavolta da oltre frontiera, per la Salento Women Soccer. Il club giallorosso, poco fa, ha comunicato l’ingaggio della calciatrice canadese Emily Tirabassi, centrocampista di 21 anni, lo scorso anno in forza all’Humber Hawks Wfc e precedentemente nella rosa della Lokomotiv Brno, Repubblica Ceca. La trattativa è stata avviata nei giorni scorsi da Anthony…

  • bensabath-alexandra-salento-women-soccer-ago19 FEMMINILE – Conferme e novità nello staff medico-sanitario della Salento Women Soccer

    Va a completarsi lo staff medico-sanitario della Salento Women Soccer 2019-20. Il professor Gianluca La Mazza sarà il nuovo preparatore atletico giallorosso. Leccese, 51enne, si è formato nell’Us Lecce lavorando per un decennio coi giovani per poi arricchire il suo percorso professionale tra club professionistici e dilettantistici quali Casarano, Brindisi, Pisa, Alghero, Martina Franca, Matera…

  • salento-women-soccer-280419 FEMMINILE – Serie C, varati i quattro gironi: ecco le avversarie della Salento Women Soccer

    Il Dipartimento di Calcio Femminile ha reso noti i gironi di Serie C per la stagione agonistica 2019/20. Campionato al via il 6 ottobre, quattro i gironi previsti. La Salento Women Soccer, come lo scorso anno, è stata inserita nel b con le seguenti avversarie: Catania Calcio Femminile Ludos (Palermo) Calcio Femminile Catanzaro Apulia Trani…

  • panico-andrea-salento-women-soccer FEMMINILE – Salento Women Soccer, un ex numero uno del Lecce è il nuovo preparatore dei portieri

    Un ex portiere del Lecce come preparatore dei numeri uno della Salento Women Soccer. Andrea Panico, 40enne partenopeo di Cercola, farà parte dello staff tecnico guidato da Vera Indino per la prossima stagione agonistica 2019-20, la cui preparazione comincerà il 26 agosto. Da calciatore, Panico ha fatto parte della rosa del Lecce 2003-04 (senza mai…

  • colavolpe-giulia-salento-women-soccer-lug19 FEMMINILE – Nuovo arrivo in casa Salento Women Soccer, ingaggiata Giulia Colavolpe

    Secondo nuovo rinforzo per la Salento Women Soccer. È stata ingaggiata Giulia Colavolpe, classe 2000 di Amantea (CS). La neo giallorossa potrà ricoprire diversi ruoli in attacco, da esterno a seconda punta. Di proprietà della “Eugenio Coscarello Women Calcio”, nella scorsa stagione sportiva ha giocato con la New Team San Marco Argentano, in Serie C,…