VIRTUS FRANCAVILLA vs CASARANO – Rogazzo: “Nulla è precluso”, Magrì: “Lottato come mai sinora”

Nel big match della 22ª giornata, la Virtus Francavilla conquista la vittoria contro il Casarano tra le proprie mura grazie al gol di Pizzolla. Un risultato che, pur complicando i piani dei rossazzurri, non demoralizza mister Rogazzo. “Malgrado la sconfitta – afferma il tecnico -, resto del parete che il Casarano è una squadra forte. Potevamo andare in vantaggio quasi subito con Impallari e questo forse avrebbe cambiato la partita. Un vento molto forte ha condizionato un po’ tutto, ma non è un’attenuante. Né dirò che siamo stati sfortunati, sarebbe da ingenui. Loro hanno trovato il gol in una mezza occasione e ne hanno tratto il massimo profitto, anche perché le tantissime occasioni che ci sono capitate le abbiamo buttate al vento. Abbiamo peccato di cattiveria agonistica. Non abbiamo dato la giusta intensità alla nostra azione”.

Il primo posto in classifica è ora distante cinque punti. Il campionato è ancora lungo – prosegue Rogazzo -. Mi conforta il fatto di avere una squadra molto disponibile. Ho dei ragazzi disposti a lavorare senza risparmiarsi. Non credo che sia ancora precluso nulla. Mi spiace una sola cosa: aver fatto soffrite un’amara sconfitta a quei tifosi coraggiosi che hanno sfidato l’inclemenza del tempo per starci vicini. Li saluto e li ringrazio”.

E sul mercato, chiude: “Sono appena arrivato, sono riuscito a rendermi conto di alcune cose, le altre le approfondirò in settimana. Ma come ho detto al mio arrivo, i problemi di mercato non mi competono. Io devo fare il mio mestiere”.

Umore decisamente diverso in casa Virtus. All’esordio sulla panchina del Francavilla mister Marino trova tre punti pesanti che rilanciano i brindisini nella corsa ai playoff. Oltre al risultato, molto positivo è stato l’approccio alla gara, come confermato dal patron Magrì. “Sono felice – ammette il presidente – perché l’importante era vincere e lo abbiamo fatto anche molto bene, cercando il raddoppio per tutto il secondo tempo. Circostanza, quella di lottare fino al termine, mai accaduta fino ad ora. Poi, per le prime valutazioni tecniche aspettiamo la prossima settimana, così come per il primo bilancio dell’esordio del nuovo allenatore”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati