TRICASE – Attento Tricase, un San Severo in gran forma vuole i tre punti

Il San Severo punterà alla vittoria nel prossimo impegno del campionato regionale di Eccellenza, sul campo dell’Atletico Tricase. I foggiani infatti proveranno ad approfittare del difficile momento che stanno vivendo i salentini, per raccogliere il secondo successo stagionale fuori dalle mura amiche. I ragazzi di mister Danilo Rufini potranno sfruttare anche gli echi benefici della bella vittoria maturata domenica scorsa al ‘Ricciardelli’, nel derby contro il Manfredonia che ha rilanciato le velleità dei giallogranata ora in piena lotta per le posizioni altissime della graduatoria.

Mister Danilo Rufini avrà a disposizione l’intera rosa. Nessuno dei sanseveresi è stato infatti squalificato dopo l’ultimo turno di campionato dalla giustizia sportiva, inoltre il medico sociale Raffaele Florio non ha dovuto prestare le sue cure ad eventuali tesserati infortunati.

STATISTICHE – L’U.S.D. San Severo occupa attualmente la 3° posizione del campionato di Eccellenza con sedici punti. I dauni hanno infatti ottenuto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle otto gare fino ad ora disputate nel 2012/13. L’attacco della formazione foggiana è andato a segno già quindici volte, mentre la difesa ha subito sette reti.

Nella graduatoria del torneo di Eccellenza, il Tricase è invece al 13° posto in graduatoria con sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. La formazione rossoblu vanta anche tre reti siglate (peggior attacco della serie), e nove subite (sesta miglior difesa). Nell’ultimo turno il San Severo ha battuto 3-1 il Manfredonia grazie ai goals di Ladogana, Conte e Galetti, mentre il Tricase è reduce dal 2-0 subito al ‘Madonna dell’Altomare’ di Polignano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati