OTRANTO – Rosa sempre più internazionale: altri due spagnoli alla corte di Salvadore

Foto: Andrea Salvadore

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

In casa dell’Otranto si parla sempre più lo spagnolo. La colonia iberica presente in seno al club presieduto da Giovanni Mazzeo è salita a quota cinque unità, in quanto al gruppo si sono aggregati l’attaccante Christopher Martin Sanchez, proveniente dal Serpentara di Serie D, e l’esterno alto Carlos Bravo, che nella passata stagione ha giocato in patria.

Tenuto conto del fatto che in rosa già figuravano gli spagnoli Luis Alberto Jimenez Munoz e Javier Gonzalez Mora (centrocampisti) e Juan Sole Roldan (punta), il camerunese Fabrice Deffo, il marocchino di passaporto iberico Hamadi Boualam e l’albanese Gianmarco Dautaj (tutti difensori), l’Otranto è sempre più internazionale.

Oltre a Cristofer Martin Sanchez e a Carlos Bravo, tra l’altro, alla corte del trainer Andrea Salvadore è approdato anche il difensore Maurizio De Giorgi, che nel 2015/2016 ha militato nel Leverano Calcio. È andato via, di contro, il centrale difensivo Umberto Pizzoleo.

La lingua dominane in seno alla squadra è lo spagnolo – scherza Salvadore –. Battute a parte, la preparazione procede nel rispetto della programmazione stilata con Claudio De Pascali e sotto il profilo atletico siamo a buon punto. Per quel che riguarda l’assemblaggio della formazione, invece, occorrerà un po’ di pazienza in quanto l’abbiamo rivoluzionata e c’è bisogno di tempo per trovare la giusta intesa”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati