OTRANTO – Mercato in entrata, ecco due giovani dal Lecce. Salvadore non si fida del Trani

Due under vestiranno la casacca idruntina, il centrocampista Giorgio Bernardini e l'attaccante Donato Delle Donne. Il tecnico: "Il Trani, dopo il mercato, si equivale alle big"

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: A. Salvadore - @M. Lacava

Volti nuovi in casa Otranto, che ha ufficializzato due arrivi, in prestito, dal Lecce. In particolare, approdano alla corte di Andrea Salvadore il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Donato Delle Donne, entrambi classe 1998 che andranno, dunque, a rimpolpare la batteria under a disposizione del tecnico idruntino. La cui attenzione, tuttavia, è rivolta al prossimo impegno di campionato, in casa con il Trani: “La ripresa, dopo un mese di sosta, sarà difficile per tutti. Inoltre, negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci poco e male, perché il maltempo ha creato diversi disagi e molti calciatori che non abitano ad Otranto non sono riusciti a muoversi”.

Oltre questo aspetto, a preoccupare Salvadore anche un Trani completamente rivoluzionato rispetto alla squadra della prima parte di stagione: “Ha risolto i problemi, affidando la panchina ad un allenatore esperto qual è Pettinicchio ed ha portato avanti un mercato importante, con tantissimi nomi di spicco. La loro rosa, in questo momento, si equivale a quella delle big del torneo”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • Pallone in rete DILETTANTI – Benemerenze, premiati il Lorenzo Mariano Scorrano e due dirigenti di Brindisi e Melissano

    Sono state rese note con il Comunicato ufficiale odierno del Comitato pugliese Lnd le Benemerenze per dirigenti federali, società e società sportive per l’anno in corso. Queste le nomine ratificate dal presidente Lnd Cosimo Sibilia su segnalazione effettuata dal Comitato regionale e dall’apposita Commissione nazionale: Dirigenti federali con oltre vent’anni di attività: Massimiliano Di Federico…

  • fasano FASANO – Entusiasmo in vista della Serie D: ritiro a Campitello Matese

    C’è aria di calcio che conta nell’ambiente fasanese con il ritiro precampionato della squadra biancazzurra in vista del torneo di Serie D che partirà tra poco più di due mesi. Il Fasano soggiornerà a Campitello Matese (Campobasso) dal prossimo 22 luglio al 5 agosto: la squadra si allenerà nel centro sportivo dell’hotel “Kristall”. Qui la squadra biancazzurra sosterrà…

  • vadacca-massimiliano CASARANO – Un allenatore salentino per il dopo Sportillo? In due verso la riconferma

    Il Casarano sta valutando diverse ipotesi per il post Pietro Sportillo, l’allenatore che nelle ultime due stagioni ha guidato i rossazzurri in Eccellenza. L’ipotesi più probabile al momento porta a Massimiliano Vadacca, 45enne di Copertino, ex tecnico di San Severo e Manfredonia, in Serie D. Per lui si tratterebbe di un ritorno, in quanto vestì…

  • zaminga-claudio_rfrisco CASARANO – Zaminga: “Futuro? Non lo so. Ma son convinto che la società stia lavorando con serenità”

    Momento di assoluta felicità per Claudio Zaminga, che nei giorni scorsi è diventato papà di Alessandro. Per quanto concerne il futuro, al momento, nulla di definito. Il centrocampista rossazzurro resta ottimista ma rimanda i discorsi riguardanti il futuro, sebbene porti nel cuore Casarano, il club nel quale si è formato calcisticamente. “Abbiamo fatto un incontro…

  • saracino AVETRANA – “Impossibile proseguire senza l’ingresso di nuovi soci”, la lettera del presidente Saracino

    Si fa già calda l’estate per l’Avetrana. Ma questa volta il calcio mercato non c’entra niente. La società biancorossa, nella persona del presidente, Daniele Saracino, fa pervenire alla comunità cittadina e all’Amministrazione comunale una lettera in cui auspica un allargamento della base societaria con conseguente ingresso di nuove forze umane ed economiche. In caso contrario,…