OTRANTO – Lima, un giovanotto di 45 anni: “Ancora mi diverte andare in campo”

lima @dino longo

Foto: F. Lima - @Dino Longo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Quarantacinque anni e non sentirli. Francisco Lima è tornato in campo con la maglia dell’Otranto, giovedì scorso nel match di Coppa Italia contro il Casarano. Ed il suo contributo è stato subito determinante per la formazione di Salvadore. “Non giocavo una partita ufficiale da circa sei mesi – racconta l’ex Lecce – . In Brasile, infatti, ho partecipato ad una Coppa che ha grande rilievo in ambito nazionale, facneod bene la mia parte. Sono integro fisicamente ed ancora mi diverte andare in campo. Non vedo quindi perché non debba farlo, l’Otranto me ne ha dato l’opportunità e l’ho colta al volo”.

Un Otranto che ha iniziato nel modo giusto la stagione e può continuare su questi standard positivi. Parola di Lima: “La società ha lavorato bene, allestendo un roster di buon livello. Non siamo al livello delle big costruite per ambire al salto di categoria ma possiamo creare serie difficoltà a chiunque. Io sono a disposizione di mister Salvadore, personalmente andrei sempre in campo, ma le scelte competono a lui, che decide per il bene del collettivo”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati