OTRANTO – Ciriolo: “Una vittoria sofferta, l’Aradeo non merita il penultimo posto”

Il suo gol ha sbloccato la contesa, Palazzo ha poi firmato il definitivo 2-0 idruntino

ciriolo-longo

Foto: A. Ciriolo (©D. Longo)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Un gol per tempo e l’Otranto ha avuto la meglio dell’Aradeo in un derby tutto salentino. L’autore della rete che ha sbloccato il match, Andrea Ciriolo“Il merito della vittoria non è solo mio, ma di tutto il collettivo, che ha disputato una buona partita, contro un complesso che merita il massimo rispetto e che vale molto di più del penultimo posto che occupa in classifica. Siamo stati bravi a colpire al momento propizio, a pungere quando ne abbiamo avuto l’opportunità, ma anche a soffrire ed a stringere i denti nel momento in cui l’Aradeo ci ha pressati. Insomma, abbiamo voluto fortemente il successo”.

Ciriolo descrive il gol: “Ho rubato la palla ad un difensore rivale, l’ho servita a Villani che me l’ha restituita con un assist delizioso, smarcandomi a tu per tu con l’estremo difensore avversario e non ho fallito il bersaglio. Nel secondo tempo, l’Aradeo ci ha attaccati con l’intento di pareggiare, ma ci siamo difesi con ordine, per poi ripartire in velocità. In extremis, ha raddoppiato Palazzo“.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati