OTRANTO – Il Cerignola si aggiudica una partita infinita, otto gol e tante emozioni

Di Rito due volte, Morra, Loiodice e Ladogana le firme sul successo dell'Audace. Per i padroni di casa a segno Palma con una doppietta e Gogovski

otranto-cerignola

Foto: Le due squadre in campo

Fonte: Lanotiziaweb.it |

Va al Cerignola il festival del gol andato in scena al “Nachira” di Otranto. La capolista passa con un pirotecnico 3-5, in un match che non ha certamente annoiato i presenti. Subito padroni di casa in vantaggio: al 4’ Vicedomini ribatte col braccio aderente al corpo una punizione di Gonzales, per il signor Casalini di Pontedera è rigore. Palma col sinistro insacca Marinaro. Colpiti a freddo, i cerignolani reagiscono senza indugio: Morra al 15′ non approfitta di un mezzo liscio di un difensore, poi Loiodice tenta l’azione personale ma il destro è appena alto.

Il pareggio al 20′: traversone di Loiodice, Morra sbuca alle spalle di Saracino e di testa insacca. Cinque minuti più tardi e stavolta il penalty è per gli ospiti: Boualam tira giù Loiodice, dagli undici metri c’è Di Rito che però vede neutralizzare la conclusione da Caroppo, tuffatosi sulla sinistra; il numero 9 gialloblù si gira repentinamente in area e conclude, mancando di poco il bersaglio grosso. Loiodice prova ancora la soluzione personale senza esito, poi al 35′ Belluoccio stende proprio al limite dell’area Martin Sanchez e l’arbitro indica nuovamente il dischetto. Palma è ancora freddo, nella circostanza spiazzando nel duello Marinaro. Due giri di lancette dopo, il quarto rigore assegnato dal fischietto toscano: il cross di Naglieri è stoppato col braccio largo da Manneh, l’incarico della trasformazione tocca a Loiodice che non sbaglia con la botta centrale.

In avvio di ripresa, Marinaro si esalta su un colpo di testa di Brindisi. Al 62′ Di Rito salta Boualam in bello stile e batte Caroppo, finalizzando una ripartenza da manuale. La girandola di emozioni non si ferma: Naglieri sfiora l’autogol con i padroni di casa ora ad avere il vantaggio del vento a favore. Loiodice sbaglia col tiro a giro a seguito di una manovra ben orchestrata dagli ofantini, Martin Sanchez con un potente destro centra l’esterno della rete, sul capovolgimento di fronte Di Rito riscatta pienamente l’errore dal dischetto firmando la personale doppietta sottomisura (72′).

L’Otranto non vuole alzare bandiera bianca, serve un altro super intervento di Marinaro per negare il gol al subentrato Luca. I salentini accorciano le distanze all’82’: calcio da fermo di Lima, Gogovski di testa la mette dove il numero uno cerignolano non può arrivare. Morra non è feroce nella deviazione aerea su imbeccata di Loiodice, Boualam è espulso per doppia ammonizione e la capolista scrive la parola fine al 91′ con Ladogana (entrato al posto di Di Rito): biancazzurri sbilanciati ed il preciso tracciante dell’attaccante termina nell’angolino basso. Ultima annotazione sul taccuino, il palo colpito da Loiodice al 95′, poco prima del triplice fischio.


OTRANTO-CERIGNOLA 3-5
Reti: 5′ e 36′ Palma (O) su rig., 22′ Morra (C), 38′ Loiodice (C) su rig., 61′, 71′ Di Rito (C), 83′ Gogovsky (O), 89′ Ladogana (C)

Otranto: Caroppo, Manneh Suwa, Saracino (63′ Mounchid), Gogovski, Boualam, Lima, Palma, Stajano, Brindisi (77′ Villani), Martin Sanchez, Gonzales Mora (75′ Luca). A disposizione: Mele, Rizzo, Delle Donne, Pantaleo. Allenatore: Andrea Salvadore.
Cerignola: Marinaro R., Belluoccio (39′ Amoruso), Naglieri, Vicedomini, Martinez, Altares, Cappellari, Albanese (64′ Ciano), Di Rito (78′ Ladogana), Loiodice, Morra. A disposizione: Diouf, Russo, Trovè, Dipasquale. Allenatore: Francesco Farina.
Arbitro: Casalini di Pontedera
Note – Espulsi: Boualam (O)

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati