OTRANTO – Salvadore: “Dobbiamo migliorare sul piano mentale. Nei miei ho la massima fiducia”

Foto: Andrea Salvadore

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Otranto vive una settimana intensa per correggere le lacune emerse nell’ultimo turno. “Sul piano tattico – afferma il tecnico idruntino, Andrea Salvadore bisognerà essere più compatti e più equilibrati nella fase di non possesso, per poi puntare sulle ripartenze, ma sono convinto che il problema non sia di moduli, ma di concentrazione. Purtroppo, non riusciamo a tenerla sempre alta nell’arco del 90′ e per più partite consecutivamente. In Promozione poteva in parte anche starci, ma in Eccellenza proprio no perché ogni domenica abbiamo la dimostrazione che ogni piccolo errore pesa come un macigno, in quanto gli avversari sono abilissimi a sfruttare i nostri sbagli. Dobbiamo quindi lavorare soprattutto sul piano mentale”.

“Contro il Novoli – prosegue l’allenatore dell’Otranto nella sua analisi – abbiamo attuato un 4-3-3 che poi, in fase di ripiegamento, si trasformava in 4-5-1, con l’intento di provare ad imbrigliare due elementi bravi e veloci come Salvatore Scarcella e Francesco Giorgetti. Tutti discorsi tattici che, però, vengono meno quando si commettono degli strafalcioni dei quali mi assumo la responsabilità, in quanto evidentemente non sono ancora riuscito a trasmettere ai calciatori, che ho voluto personalmente e – conclude Salvadore – nei quali nutro la massima fiducia, i giusti input”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento