NOVOLI – Ufficiale, i rossoblù ripartono da Simone Schipa

schipa simone

Foto: S. Schipa

Era uno dei nomi caldi per il dopo Gigi Bruno sulla panchina del Novoli, ora c’è anche l’ufficialità, sancita da una nota del sodalizio nord leccese: Simone Schipa torna a guidare i rossoblù, dopo una parentesi di appena cinque mesi. L’allenatore ha scritto pagine importanti della storia recente del calcio novolese, ottenendo una doppia promozione dalla Prima Categoria all’Eccellenza e conducendo per due volte alla salvezza i rossoblù nel massimo torneo regionale pugliese.

“L’ Asd Novoli Calcio comunica di aver raggiunto l’intesa con Simone Schipa – si legge nel comunicato del club – , chiamato a sedere sulla panchina novolese dopo l’esonero di Gigi Bruno. Per il tecnico leccese si tratta di un ritorno alla guida della formazione rossoblù, dopo 4 anni fantastici ricchi di successi. Schipa, che dirigerà già questo pomeriggio l’allenamento allo stadio “Toto Cezzi” in vista della delicata trasferta di Vieste, sarà affiancato da uno staff tecnico composto da Antonio Manni, Stefano Frisenna e Johnny Scozia”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • Picci-gol: la Virtus Francavilla Calcio vola (@G. Cannella) ECCELLENZA – Triggiani resta al palo, Picci vede la meta: la classifica marcatori dopo la 10ª

    Diciotto reti nella decima giornata del campionato di Eccellenza. Resta fermo al palo Triggiani, ne approfitta per rifarsi sotto Picci del Trani, che decide il match con l’Ugento e sale a quota nove. Terzo centro per Caputo (Barletta), Lomuscio (Audace Barletta), Amodio (Martina) e Quarta (Corato). Doppietta per De Vita, che regala il pari al…

  • falconieri-suhs-gallipoli-corato-2-2-101119-ss-coribello ECCELLENZA – Tutti i tabellini della decima giornata

    Il Corato rallenta a Gallipoli e l’Audace Barletta, adesso, insidia la vetta. Tutti i tabellini della decima giornata di Eccellenza pugliese. VIGOR TRANI-UGENTO 1-0 RETI: 16′ pt Picci VIGOR TRANI: Pellegrino (43′ st Orizzonte), Ceglie, Muciaccia, Dentamaro, Bartoli, Campanella (47′ st Antonacci), Caruso (27′ st Stancarone), Stella, Picci (51′ st Diarrassouba), Negro, Marzilli (42′ st…

  • bruno-gigi-otranto-ss-coribello-080919 OTRANTO – Tra squalifiche e infortuni la trasferta a San Marco porta zero punti

    L’Otranto, privo drgli squalificati Mariano e Nacci e con Villani out per infortunio, cade sul campo del San Marco in Lamis e porta a casa la terza sconfitta stagionale. Partono bene i padroni di casa al 15′ con uno spunto di Salerno che, però, si perde nel momento migliore e l’azione sfuma. La risposta dell’Otranto…

  • martina-271019-paolo-conserva MARTINA-DEGHI – Decide un rigore di Amodio, per gli Orange la classifica si fa preoccupante

    Al ‘Tursi’ arriva la quarta sconfitta consecutiva in trasferta della Deghi che si deve piegare ad un rigore di Amodio, trasformazione che regala tre punti al Martina che conserva il terzo posto in coabitazione col Trani. Tanti i rimpianti per gli orange, autori di una prova priva di timori reverenziali, al cospetto di uno stadio e…

  • rigore-carrozzo-gallipoli-corato-2-2-101119-ss-coribello GALLIPOLI – Impresa giallorossa, fermata in extremis la capolista Corato

    Pesantissimo pareggio ottenuto dal Gallipoli, che nella sfida interna contro la capolista Corato acciuffa un 2-2 in pieno recupero, muovendo la classifica e preparandosi al meglio alla semifinale di Coppa Italia Eccellenza che, giovedì 14, vedrà i giallorossi affrontare proprio i neroverdi. La prima fase del match è di studio, ma dopo la mezz’ora di gioco…