NOVOLI – Ufficiale, i rossoblù ripartono da Simone Schipa

schipa simone

Foto: S. Schipa

Era uno dei nomi caldi per il dopo Gigi Bruno sulla panchina del Novoli, ora c’è anche l’ufficialità, sancita da una nota del sodalizio nord leccese: Simone Schipa torna a guidare i rossoblù, dopo una parentesi di appena cinque mesi. L’allenatore ha scritto pagine importanti della storia recente del calcio novolese, ottenendo una doppia promozione dalla Prima Categoria all’Eccellenza e conducendo per due volte alla salvezza i rossoblù nel massimo torneo regionale pugliese.

“L’ Asd Novoli Calcio comunica di aver raggiunto l’intesa con Simone Schipa – si legge nel comunicato del club – , chiamato a sedere sulla panchina novolese dopo l’esonero di Gigi Bruno. Per il tecnico leccese si tratta di un ritorno alla guida della formazione rossoblù, dopo 4 anni fantastici ricchi di successi. Schipa, che dirigerà già questo pomeriggio l’allenamento allo stadio “Toto Cezzi” in vista della delicata trasferta di Vieste, sarà affiancato da uno staff tecnico composto da Antonio Manni, Stefano Frisenna e Johnny Scozia”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati