NOVOLI – Spagnolo segna la rotta: “Salvezza prima possibile, poi valorizzare i nostri talenti”

Lavoro in palestra per il Novoli di Schipa. La formazione rossoblu ha dovuto rinunciare a scendere in campo per via della robusta pioggia ed ha programmato una seduta incentrata prevalentemente sulla forza. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo è saltata l’amichevole con il Copertino di Pagano; la prossima settimana, martedì o mercoledì, test in famiglia, invece, per i rossoblu contro la formazione Juniores.

Alla ripresa il Novoli, per la prima giornata di ritorno, riceverà il Bitonto: sfida impegnativa e che potrebbe portare ad un ulteriore allungo sulla zona retrocessione, in un campionato che si preannuncia, nella sua seconda fase, ancora più complesso. “Mi aspetto un girone di ritorno di fuoco – afferma il direttore sportivo rossoblu, Luca Spagnoloin cui verranno fuori i reali valori della squadre che sono in corsa per i traguardi importanti. Il nostro obiettivo, comunque, non cambia: dobbiamo raggiungere quanto prima la quota salvezza e poi cercheremo di valorizzare quanti più ragazzi del nostro vivaio possibili, per averli già pronti ed a disposizione nella prossima stagione”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati