NOVOLI – Sebaste: “Ecco perché ho deciso di fare un passo indietro…”

novoli (immaginario XII)

Foto: @Immaginario XVI

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ha lasciato la presidenza del Novoli dopo anni costellati di grandi soddisfazioni sportive, Giovanni Sebaste, dopo un lungo silenzio ha voluto chiarire alla città ed ai tifosi le motivazioni del suo disimpegno. “La sofferta decisione è giunta ad alcuni giorni dall’incontro avuto con la nuova Amministrazione comunale – afferma l’ex numero uno rossoblù . Dopo anni di lotta per ottenere alcuni interventi allo stadio Totò Cezzi, che è fermo agli anni sessanta, mi sarei aspettato risposte diverse da quelle già sentite tante volte in passato ma così non è stato. La passione e l’impegno vengono meno quando ci si scontra con chi non condivide la necessità di spendere per sistemare uno dei luoghi pubblici nei quali i giovani possono praticare uno sport sano, crescendo con valori genuini”.

L’ex presidente del Novoli, poi, precisa quali fossero i suoi intendimenti: “Non ha mai pensato alla realizzazione di uno stadio nuovo, volevo che l’Amministrazione dimostrasse la propria buona volontà e la condivisione di un progetto che partisse, per quest’anno, dalla sistemazione dei campetti di allenamento del vetusto impianto sportivo. Ho chiesto un intervento celere, indicando il termine del 15 luglio. Il tutto per un impegno economico di poche migliaia di euro e con la finalità di garantire la programmazione della nuova stagione dando a tutte le nostre squadre, dalle giovanili alla formazione maggiore, la possibilità di allenarsi in un luogo sicuro anche nelle ore serali. I lavori, purtroppo, non sono iniziati né è previsto che inizino nei prossimi giorni. Stante l’impossibilità – conclude Sebaste di proseguire nelle condizioni attuali, ho preferito fare un passo indietro, chiudere un ciclo pieno di tante gioie e soddisfazioni. Ringrazio tutti coloro che mi hano affiancato in questa bellissima avventura, i tifosi e gli sportivi per la stima dimostratami”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento