NOVOLI – Schipa: “Quando non si riesce a vincere, importante non perdere”

Il pareggio ottenuto in extremis contro l’Ostuni viene comunque accettato positivamente in tutto l’ambiente Novoli. Sebbene un successo avrebbe voluto dire salvezza matematica, il tecnico rossoblu Simone Schipa prende e porta a casa un altro tassello verso il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. “Dobbiamo accontentarci di un punto – dichiara l’allenatore – è sempre un risultato positivo, manteniamo intatte le distanze dall’Ostuni e c’è una partita in meno davanti. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà, siamo stati poco lucidi, un po’ gli episodi ci sono andati contro e, soprattutto, il terreno di gioco ci ha impedito di manovrare palla a terra come facciamo di solito. Ma va bene, quando non si riesce a vincere, l’importante è non perdere”.

Per Francesco Giorgetti, autore del gol del pari, è arrivata la prima gioia con la maglia dei nord-leccesi: “A me andava bene restare a secco tutto l’anno e continuare a vincere – ironizza l’esterno offensivo – . Sono andato in doppia cifra negli ultimi due campionati, quest’anno è così, ma sono contento di giocare con un gruppo straordinario, in una grande società e con un grande mister”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento