NOVOLI – Schipa: “Chiedo scusa ai tifosi. Casarano superiore tecnicamente ma anche più cattivo”

"Coppa Italia? Faremo la nostra parte, ma l'obiettivo è quello di raggiungere la salvezza in campionato"

schipa-simone-g_vitale

Foto: S. Schipa (©G. Vitale)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Bruciante sconfitta per il Novoli a Casarano“Mi assumo tutte le responsabilità del pesante 5-0 – esordisce il tecnico rossoblù Simone Schipa – e mi scuso con i tifosi che ci hanno seguiti con il consueto calore e che non meritavano di assistere a questa disfatta. Purtroppo abbiamo steccato in pieno l’approccio alla gara. Che il Casarano sia superiore dal punto di vista tecnico lo sapevamo. In questo caso ha avuto anche più cattiveria di noi, tant’è che dopo 20′ eravamo sotto di due reti ed alla fine del primo tempo il passivo era di tre gol. Preso atto degli errori commessi, però, occorre restare tranquilli. Non siamo certamente la squadra vista all’opera al Capozza”.

Giovedì prossimo il Novoli ospiterà il Casarano per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, ma la testa è al campionato: “Faremo la nostra parte, ma l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza in campionato. Pertanto, alla ripresa della preparazione, lavoreremo soprattutto – conclude Schipa – nell’ottica della sfida casalinga in programma domenica prossima con il Galatina“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati