NOVOLI – Rossoblù gagliardi, il Cerignola passa solo nel finale

cerignola-novoli

Il Novoli sfiora l’impresa di strappare un punti alla capolista Cerignola. Eccellente la gara disputata dai ragazzi di mister Schipa che affrontano a viso aperto per tutto il match i gialloblù foggiani, cadendo a soli tre minuti dal termine, grazie ad una zampata del subentrato Ladogana che insacca sotto porta un assist al bacio di Russo. Un vero peccato anche perchè capitan Potì e compagni, oltre ad uscire tra gli applausi del pubblico di casa, sopratutto nella prima frazione hanno sfiorato il gol del vantaggio in ben tre occasioni con nell’ordine Giorgetti, l’under De Pascali e Cappellini che su una botta al volo si è visto ribattere sulla linea di porta la sua conclusione.

Il Cerignola dal canto suo non è stato a guardare, anzi si è dimostrato squadra ben messa in campo, forte e con individualità di categoria superiore da Martinez, ex Lecce e Nardò, a Pollidori, da Ciano e Lasandra giusto per fare qualche esempio. Su tutti la palma del migliore in campo va a Carmine Marinaro calciatore di categorie superiori ed autore di un match impeccabile.

***

CERIGNOLA-NOVOLI 1-0
Rete: 87′ Ladogana

Cerignola: Marinaro R., Sakho, Albanese (95′ Matera), Pollidori (66′ Ladogana), Ciano, Altares, Martinez, Marinaro C., Morra, Lasalandra (75′ Russo), Oliva. A disposizione: Vurchio, Amoruso, Schiavone D., Ragone. Allenatore: Francesco Farina.
Novoli: Liaci, Elia, De Vincentis, Di Silvestro, Indirli, Potì, Vergari (92′ Palazzo), Giannuzzi (87′ Moriero), De Pascali (82′ Podo), Cappellini, Giorgetti. A disposizione: Bibba, Schiavone S., Quarta, Dell’Anna. Allenatore: Simone Schipa (squalificato) in panca Stefano Frisenna.
Arbitro: Lopez di Bari
Note – Ammoniti: Albanese, Martinez, Marinaro C., Lasalandra (AC); Di Silvestro, Potì, Cappellini (N).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati