NOVOLI – Cuore rossoblù, a Bitonto pareggio acciuffato sulla sirena

I neroverdi, trascinati da Zotti e Turitto, sbloccano subito il match e creano diverse occasioni per chiuderlo. Bravi i rossoblù a restare in partita e piazzare la zampata dell'1-1 con De Michele

novoli-vitale

Foto: @G. Vitale

Fonte: Bitontolive.com |

Punto importante per il Novoli in casa del Bitonto, conquistato con caparbietà sul gong dai rossoblù di Schipa. L’avvio dei padroni di casa è super, e al 4’ passano in vantaggio: Zotti apre tutta per l’accorrente Turitto che stoppa, entra in area e col sinistro batte Laghezza sotto la traversa per il vantaggio neroverde. Al 24’ Zotti ruba palla in area ad un difensore, viene trattenuto alle spalle ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, e l’azione si perde nel nulla.

Al 38’ è Camasta a rendersi pericoloso con un’incursione in area, terminata con la conclusione di sinistro che però è centrale e di facile lettura per il portiere. Al 40’ il Bitonto sfiora il raddoppio ancora con Turitto, che fra sé e la gloria trova la respinta sulla linea di De Vincnetis, il quale salva tutto e manda all’intervallo il team neroverde in vantaggio per 1-0.

La rirpesa ha tutt’altro ritmo. Il Novoli al 49’ sfiora il pari con Rizzo, che dal limite ci prova di prima col destro ma la palla si stampa sul palo per poi terminare fuori. Il Bitonto sembra scosso ma in ripartenza si rende pericoloso con Turitto, che a tu per tu con Laghezza decide per la conclusione col piattone destro, che il portiere ospite devia in angolo. Al 70’ è ancora bravo Laghezza a sventare la minaccia rappresentata dalla punizione dal limite di Zotti, con un volo plastico.

Il Bitonto cede il passo alla stanchezza e all’85’, sugli sviluppi di un’azione in area, De Michele sfrutta un pallone vagante in area per coordinarsi, colpire al volo di prima e battere Longo per la rete del pareggio ospite. I padroni di casa trovano, allora, le ultime residue energie per attaccare ancora, e a sfiorare la rete è il neo entrato Modesto, la cui conclusione a giro col sinistro termina al lato di un soffio dal secondo palo.


BITONTO-NOVOLI 1-1
Reti:
4’pt Turitto (B), 45’st De Michele (N)

BITONTO: Longo, Elia, Camasta, Capriati, Lorusso, Bonasia, Terrone, De Santis (40’st Cantatore), Manzari, Zotti, Turitto (35’st Modesto). A disp. Di Molfetta, Roselli, Pagone, Mancini, De Palma. All. De Candia (squalificato)
NOVOLI: Laghezza, De Giogi, De Vincentis, Giannuzzi, Elia, Potì, Quarta (10’st DeMichele), Podo, Rizzo (43’st Vergari) , Malagnino, Tommasi (28’st Moriero). A disp.Margiotta, Cappili, Piccinni, Palazzo. All. Schipa
Arbitro: Recchia di Brindisi

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati