Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI – Buon punto a Trani per i rossoblù di Bruno, Giorgetti decisivo

Un prezioso e meritato pari all’esordio per il Novoli. Fuori dalle mura amiche ed in terra barese, di fronte ad una squadra di tutto rispetto come il Trani di mister Muzio Fumai, il pari è risultato importante e che fa tanto morale. Un rigore ed un gol per parte, che regala il primo punto nella nuova stagione in Eccellenza alla truppa rossoblù che può anche recriminare. Con un po’ di scaltrezza in più infatti i Nord Salentini potevano fare anche bottino pieno.

La prima azione è di marca tranese con il sempre pericoloso Augelli bravo ad incunearsi tra Elia ed indirli ed a battere a colpo sicuro con la sfera che colpisce il palo esterno a Bibba battuto. Il Novoli si scuote e prova la reazione, manovrando a due tocchi con Di Silvestro che imbecca Pignataro bravo a smistare per Giorgetti, il quale in volata solo davanti a Musacco, sfiora in diagonale il palo. Ci riprova dopo qualche minuto ma l’estremo biancoazzurro è attento. Il Trani spinge dalla mezzora e trova il gol del vantaggio, complice una cinturata in area di Indirli ai danni di Guglielmi. Grosso è inflessibile ed assegna il penalty. dagli undici metri si incarica il solito Augelli con Bibba che intuisce ma non trattiene. Al riposo si va con i locali in vantaggio di una rete.

Quello che scende in campo nella ripresa è un Novoli trasformato nella voglia e nello spirito. Dell’Anna scandisce i tempi in mezzo al campo e il Novoli si rende pericoloso in un paio di occasioni: la prima con Pignataro che spara alto la seconda con Giorgetti che si fa respingere da Musacco il tiro. Bruno tenta il tutto per tutto dopo che il Trani si rende pericoloso nell’unica occasione della ripresa con Guglelmi che scheggia nuovamente il palo esterno. Entra Cappellini e la manovra degli ospiti diventa sempre più pericolosa ed arrembante. La svolta al minuto 35. Giorgetti semina il panico in aerea, mischia furibonda con Palazzo più lesto di tutti a sgusciare ed ad essere atterrato dopo una vistosa trattenuta di maglia. Il signor Grosso da due passi assegna l’ineccepibile tiro dagli undici. Giorgetti realizza sotto l’incrocio e manda in visibilio i supporter ospiti.

Il Novoli sulle ali dell’entusiasmo ci crede e sfiora il colpaccio a due minuti dal termine con Pignataro che approfitta di un errore della difesa di casa supera pure Musacco e da posizione defilato colpisce l’esterno della rete. poi il triplice fischio finale e gli applausi per un buon Novoli.

***

TRANI-NOVOLI 1-1
Reti: 37’pt Augelli (T) su rig., 35’st Giorgetti (N) su rig.

Vigor Trani: Musacco, Dell’Oglio,Belluoccio, Diagnè, Grazioso, Tourè, Augelli R., Berardi (38 st Colella), Gugliemi, Pastore (30 st Consolazio), Marzo. A disp. Caiati, Cassano, Pertoldi,Gallo, Monterisi. All. Muzio Fumai.
Novoli: Bibba, Elia (27 st Cappellini), De Vincentis, Di Silvestro, Indirli, Schiavone, Palazzo, Vergari, Pignataro, Giannuzzi (1 st Dell’Anna), Giorgetti (38 st Quarta). A disp. Liaci, Podo, Rizzo, De Pascali. All. Gigi Bruno.
Arbitro: Signor Grosso di Bari