NOVOLI – Arrivano altri due rinforzi ma c’è da risolvere la grana Cezzi

Altre due pedine importanti vanno a rinforzare l’intelaiatura del Novoli di mister Simone Schipa alla vigilia del campionato di Eccellenza 2014/15. Il ds Luca Spagnolo, nelle ultime ore, ha, innanzitutto, chiuso con successo la trattativa per riportare in rossoblu l’attaccante Salvatore Scarcella, già protagonista nella splendida cavalcata dello scorso anno in Promozione con 14 reti, tra cui quella storica segnata a Putignano che è valsa il salto di categoria.

Oltre a Scarcella, il Novoli potrà contare anche su Antonio Cocciolo, centrocampista ex Manduria e Maglie. Ufficializzate anche le date del ritiro precampionato che comincerà mercoledì 30 luglio al Centro Sport Salento. In via di definizione la campagna abbonamenti.

Fa preoccupare, però, il rebus stadio. Questa sera se ne parlerà in un’assemblea pubblica, fortemente voluta dal presidente Giovanni Sebaste, ad oggi dimissionario, e dagli altri soci del sodalizio rossoblu, che si svolgerà dalle ore 20 nello spazio antistante il Teatro comunale di piazza Margherita. “Sarà un chiarimento doveroso alla città – dicono dalla società – utile a stabilire dove e come la compagine nord-salentina disputerà le sue gare interne nella prossima stagione. Nelle scorse settimane, i tecnici del Coni avevano prescritto al Comune l’espletamento di alcuni lavori, tra cui il drenaggio ed il rifacimento del terreno, la sostituzione di panchine eporte da gioco e di altri lavori di messa in sicurezza dell’impianto. L’Amministrazione ci ha rassicurao su tutto, ma ad oggi il Cezzi è fermo immobile all’ultima gara interna dei rossoblu. Noi vogliamo collaborare con tutti e chiarire che per la società è necessario giocare al Cezzi anche e sopratutto in vista del lancio della campagna sottoscrizioni utile a farci reperire risorse necessarie per portare avanti il nostro progetto societario”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…