NARDÒ – Rana a SS: “Voglio diventare il beniamino di questa squadra. Ci danneremo l’anima fino alla fine per la promozione…”
Il Nardò, domani pomeriggio, disputerà contro il Molfetta la prima delle otto finali indicate da Nicola Ragno per vincere il campionato. Uno dei protagonisti di questa positiva stagione granata, Gigi Rana, otto gol in solo undici partite giocate, vuole tornare a dare il suo contributo alla causa neretina: “La mia stagione è stata condizionata da mille infortuni – dice – che non mi hanno permesso di giocare con continuità. In questi giorni sto recuperando la forma migliore e contro il Molfetta spero di essere fra i convocati. La partita con i baresi è la nostra prima finale, dobbiamo pensare solo a questo, dobbiamo rimanere concentrati e non dobbiamo guardare il calendario, dobbiamo solo pensare a vincere, passo dopo passo, pietra dopo pietra, riusciremo a costruire il nostro grattacielo”.
Rana, che ha esordito in serie A con il Bari nel 2010, dichiara amore eterno alla piazza granata: “Sono arrivato in una città stupenda, tifosi leali, corretti e sportivi; voglio diventare, nei prossimi anni, una colonna portante di questa squadra. Il nostro splendido presidente, Maurizio Fanuli, e tutta la società meritano di vivere altre categorie, non amo fare proclami ma voglio diventare uno dei beniamini del Giovanni Paolo II”.
La Virtus Francavilla e il Nardò si giocheranno la serie D nello scontro diretto del 1° marzo, per l’attaccante barese le strade che portano al successo sono altre: “La nostra squadra e quella di Calabro sono due corazzate ed entrambe meritano di vincere questo campionato, secondo me la seconda classificata riuscirà lo stesso a salire in quarta serie vincendo i playoff nazionali. Io e miei compagni vogliamo arrivare primi e ci danneremo l’anima fino al 19 aprile per vincere la nostra ‘fraterna guerra’contro i brindisini“.
(In foto Luigi Rana – @Daniele Nestola)
