NARDÒ – Ragno loda i suoi: “In continua crescita. Ora vinciamo la finale delle finali”

Il Nardò coglie il trentaduesimo punto della gestione Ragno, sconfiggendo per tre a zero il Molfetta. Il tecnico granata loda la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo stati perfetti per settantacinque minuti, riuscendo a non concedere nulla ai nostri avversari. Non siamo stati capaci di chiudere la partita, anche, per colpa delle pessime condizioni del terreno di gioco e negli ultimi minuti loro hanno provato a pareggiare e abbiamo rischiato solo in due occasioni su due mischie in area di rigore”.

La squadra granata sembra essere tornata quella brillante e devastante di qualche giornata fa: “Nelle dodici partite – continua Ragnodella mia gestione siamo riusciti a migliorarci giornata dopo giornata, ma non dobbiamo pretendere da questo gruppo di ragazzi di vincere ogni domenica per sei a zero. In questo momento del campionato conta solo la vittoria, e spero di vincere tutte le ultime sette partire per uno a zero. Nella mia gestione abbiamo segnato quasi tre reti a partita, dando spettacolo e riuscendo a portare in doppia cifra Vicentin in solo nove partite disputare, una media impressionante. Ieri Starita ha fatto una partita da applausi e anche gli altri tre under scesi in campo, Mancarella, Montinaro e Caporale, hanno dimostrato il loro valore e la loro crescita continua”.

Domenica prossima lo sconto diretto contro la Virtus Francavilla: “Finalmente- conclude il tecnico molfettese- disputeremo la finale delle finali, la partita più importante della stagione. Domenica dobbiamo andare a vincere e dobbiamo scardinare la loro difesa, in questa settimana gli stimoli non serviranno, dobbiamo preparare la partita a livello tattico. Sono molto fiducioso e sinceramente spero di vedere i nostri splendidi tifosi al nostro fianco. Una vittoria a Francavilla renderebbe diverso il nostro cammino verso la serie D, io e i miei ragazzi vogliamo conquistare la roccaforte degli Imperiali”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…

Lascia un commento