NARDÒ – Il ds Corallo: “Bilancio positivo, ma si può sempre migliorare e cercheremo di farlo…”

Ripartire con il piede giusto per dare continuità a quanto di buono costruito nella prima parte di stagione. È questo l’imperativo del Nardò di Ragno, la cui corsa riprenderà a gennaio con l’Ascoli Satriano. I granata occupano il secondo posto in classifica, in coabitazione con la Virtus Francavilla Calcio, distanti solo due lunghezze dal Vieste capolista. Numeri e motivi di soddisfazione per il gruppo granata: “A livello di squadra il bilancio è abbastanza positivo – sottolinea il diesse Andrea Corallo . Sia ogni nuovo arrivato sia chi ha deciso di cambiare squadra ha dato il massimo in ogni partita. Ovviamente si può sempre migliorare ed è quello che cercheremo di fare in questa seconda parte della stagione”.

Il mercato, operato sulle indicazioni di Nicola Ragno, ha ridisegnato la squadra, migliorando la qualità complessiva. “Oggi siamo sicuramente più completi in ogni reparto – afferma il diesse – , abbiamo buoni ricambi potendo così offrire al mister più scelte. Questo sarà molto importante, con il girone di ritorno prenderà il via un nuovo campionato dove tra squalifiche, infortuni ed eventuali affaticamenti fisici, sarà fondamentale avere la possibilità di attuare un turn over di buon livello”. Chiusura dedicata al campionato: “Non ci saranno partite facili, anche perché tutte le squadre si sono rinforzate durante il mercato. Sono convinto, però, che noi ci faremo trovare pronti a prescindere dalla caratura dell’avversario da affrontare”, conclude Corallo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati