NARDÒ – Di Silvestro: “Meritavamo di vincere”. In Coppa Italia col Galatina sul neutro di Copertino

Con la perla al 94′, il centrocampista granata Antonio Di Silvestro ha regalato la prima vittoria esterna stagionale granata in quel di Novoli: “Il gol è stato bello ma l’importante erano i tre punti che meritavamo noi, il mister e il nostro pubblico sempre presente. Sembrava stessimo giocando in casa. Sono molto obiettivo nell’analizzare le partite, secondo me non abbiamo fatto male nel primo tempo, lo abbiamo solo gestito in maniera differente, subendo anche il gol su rigore, unico tiro in porta degli avversari. Un aspetto sfortunato che ci sta caratterizzando ultimamente. Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dovevamo vincere la partita. Tornati in campo abbiamo sfoderato il carattere da Toro”.

Sul modulo: “Come già affermato dal mister, credo che la nostra squadra si presti al 3-5-2. Personalmente non ho da lamentarmi, trovandomi bene nel ruolo di centrocampista interno. Bisogna anche considerare che sono ancora due settimane dopo il cambio di allenatore e ci vuole tempo per assimilare i suoi schemi e la sua mentalità. Al di là dei moduli, però, l’aspetto più importante è scendere in campo con la giusta mentalità e conservarla per tutto l’arco dei novanta minuti”.

Sul ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma giovedì pomeriggio con la Pro Italia Galatina sul neutro di Copertino (stante i lavori per il rifacimento del manto erboso del “Giovanni Paolo II”): “Ci teniamo tantissimo al passaggio del turno. Questa competizione dà la possibilità di salire di categoria e per noi -conclude- non è un aspetto secondario”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati