ECCELLENZA – Manta: “Gallipoli e Casarano devono vincere”. Su Novoli e Galatina…

Il direttore sportivo sul Galatina: "È destinato, purtroppo, a concludere la stagione mestamente, ma è comprensibile che non potendo disporre del proprio stadio la società abbia tirato i remi in barca"

sportillo-pietro-casarano-manta-mino-coribello

Foto: Manta con Sportillo - ©M. Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Doppio derby alla ripresa del torneo di Eccellenza. Il Gallipoli sarà di scena ad Aradeo, per il Casarano sfida casalinga con l’Otranto. Il direttore sportivo Mino Manta, ex dei giallorossi e dei rossazzurri, analizza un turno con diverse insidie per le due formazioni di testa: “Gallipoli e Casarano devono vincere per tenere il passo delle altre big o per sfruttare eventuali passi falsi delle dirette rivali nella lotta al vertice. Il loro successo, però, non è affatto scontato, sia perché la ripresa dopo una lunga pausa riserva sempre tante insidie, sia perché i derby sono gare a pare, ci sta che non vinca la squadra più forte o che ha dalla propria parte i favori del pronostico”.

Per il Novoli, domenica sulla terra amica del “Totò Cezzi”, scontro diretto contro l’Unione Calcio Bisceglie. “Per i rossoblù si tratta del classico match da non fallire. Dopo una fase ascendente del torneo nella quale hanno raccolto poco, Potì e compagni devono fare molto di più per centrare la permanenza”.

Infine, laconico il commento di Manta sul Galatina: “È destinato, purtroppo, a concludere la stagione mestamente, ma è comprensibile che non potendo disporre del proprio stadio la società abbia tirato i remi in barca, in quanto in una situazione del genere i costi lievitano a dismisura”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati