Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Manta: “Casarano, assalto al terzo posto. Gallipoli non fallire in casa dell’Hellas”

Se l’Otranto è ormai forte della salvezza acquisita ma è fuori dalla lotta playoff, le altre compagini leccesi di Eccellenza sgomitano per il proprio obbiettivo. Mino Manta, esperto dirigente, ha fatto il punto della situazione partendo dalla sua ultima ex squadra, il Casarano. “Ha tutto quello che serve per approdare ai playoff – afferma il diesse – . L’undici diretto da Sportillo non può contare ancora sull’ausilio della matematica ma è in forma e non si lascerà sfuggire un posto negli spareggi promozione. Anzi, ritengo possa andare all’assalto dell’Altamura al terzo posto”.

Discorsi diversi, invece, per Galatina Novoli e Gallipoli, coinvolti nella lotta per non retrocedere. “Ad essere maggiormente a rischio è il Gallo – spiega Manta , la situazione del team giallorosso è delicata, in quanto è a meno quattro dalla zona che garantisce la permanenza diretta. Per la mia ex compagine si preannuncia importantissima la prossima trasferta in casa dell’Hellas Taranto. Mi auguro che l’avvicendamento in panchina tra Cimarelli e Villa possa determinare una scossa”.

In zona playout, il Novoli si muove a piccoli passi. “Per avere concrete chance di raggiungere la salvezza diretta, Giorgetti e compagni avrebbero bisogno di un paio di successi pesanti. Ad Altamura, intanto, andrebbe bene anche l’ennesimo pareggio”.

Infine, ultime considerazioni sul Galatina, al momento in salvo ma costretto a guardarsi le spalle. “La squadra biancostellata è quella che rischia meno. È in vantaggio sulle rivali e dispone dell’organico più completo. Per la Pro Italia sarà fondamentale – conclude Mantatornare dalla prossima trasferta di Molfetta con un risultato utile”.