LIVE! VIESTE-GALLIPOLI 1-4, poker giallorosso. Presicce trascina il Gallo

Vieste (Fg), stadio "Riccardo Spina"
Domenica 23 settembre 2012, ore 15.30
Eccellenza 2012/13 – 3ª giornata

VIESTE-GALLIPOLI 1-4
RETI:
Migali (G, 31'), Savino (G, 35'), Presicce (G, 51'), Negro (G, 61'), R. Augelli (V, 84')

VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Sollitto (Longo 46' st), Grieco, Campanella, Cignarale, Augelli Rocco, Compierchio, De Vita (Perlangeli 53'), Colella, Murgo (Corso 46' st). A disp.: Orlandino, Gentile, Silvestri, Pasquariello. All.: Terracenere.
GALLIPOLI: Passaseo, Casalino, Levanto (Schiavano 79'), Alessandrì, Sportillo, Tarantino (Verdesca 45' pt), Savino, Solidoro, Migali (Renis 57') Presicce, Negro. A disp.: Picci, Legari, Gabrieli, Margagliotti. All.: Calabro.
ARBITRO: Di Tondo di Barletta.
NOTE: Osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio della sfida per ricordare Arrigo Gattai. Ammoniti: Grieco (V), Casalino (G), Levanto (G), Sollitto (V), Campanella (V).

***

Dalla truppa di Salento Sport, che vi ha garantito la diretta web direttamente da Vieste, è tutto! Ringraziamo i gentili lettori per l'attenzione.

Finisce qui. Arriva il triplice fischio del Sig. Di Tondo di Barletta. Un grande Gallipoli liquida in scioltezza la pratica Vieste. Sugli scudi Presicce, autore di una gara sontuosa. Finale: Vieste-Gallipoli 1-4.

84' – GOL VIESTE! Rete della bandiera dei padroni di casa. Casalino atterra Rocco Augelli in area, per l'arbitro è calcio di rigore che lo stesso attaccante del Vieste realizza.

79' – Terzo e ultimo cambio per Calabro: fuori Levanto dentro Schiavano.

72' – Conclusione dai 25 metri di Perlangeli destinata all'incrocio dei pali: Passaseo vola e con l'aiuto del palo si rifugia in corner.

61' – GOOOLLL! Poker del Gallipoli. Ripartenza giallorossa con Solidoro che scambia con Negro, quest'ultimo a tu per tu con Bua lo beffa con un cucchiaio.

59' – Ci prova il Vieste con Rocco Augelli, non corre però grossi pericoli Passaseo.

57' – Cambio anche per i giallorossi: Renis per Migali.

53' – Terza sostituzione per il Vieste: Perlangeli rileva De Vita.

51' – GOOOLLL! Anzi, eurogol di Presicce che firma il 3-0. L'attaccante di Nardò parte dalla sinistra, salta tre avversari in dribbling e davanti a Bua conserva la freddezza necessaria per depositare in rete. Grandissima azione personale di Presicce.

Parte la seconda frazione. Mister Terracenere ridisegna l'assetto tattico con gli ingressi di Corso per Murgo e Longo per Sollitto.

Dopo tre minuti di recupero si chiude il primo tempo. Si va al riposo col Gallipoli in vantaggio per 2-0.

45' – Fuori Tarantino per infortunio, al suo posto Verdesca. E' la prima sostituzione per mister Calabro.

35' – GOOOLLL! Raddoppio del Gallipoli con Savino. Ancora una volta gran parte del merito va a Presicce, bravo a scaricare in porta dalla sinistra: Bua ci mette una pezza, ma Savino è un falco a ribadire in rete.

31' – GOOOLLL! Gallipoli in vantaggio con Migali. Grande azione dalla sinistra di Presicce, lancio in area e l'attaccante di Galatone è eccezionale in stop, dribbling e sinistro fulmineo.

15' – Si fanno pericolosi gli ospiti: cross di Levanto dalla sinistra e Negro, tutto solo in area, non riesce ad agganciare il pallone.

In questa fase è il Gallipoli a fare la partita. Giallorossi in campo con personalità prendono il controllo del match, i padroni di casa si affidano alle ripartenze.

Si parte. Dalle prime battute appare una gara piuttosto equilibrata che ristagna a centrocampo.

In questo momento viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Arrigo Gattai, presidente del Coni sino al '93, scomparso nei giorni scorsi.

Le due squadre stanno facendo l'ingresso in campo. Tutto pronto per il calcio d'inizio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati