Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

HELLAS TARANTO-GALATINA – Successo prezioso per gli spartani di Renna

Una vittoria fondamentale, la seconda in stagione, per l’Hellas Taranto che supera 2-1 il Galatina nel recupero della diciassettesima giornata. Eppure la gara sembrava mettersi subito in discesa per l’undici di Mosca, che dopo una manciata di minuti ha trovato il vantaggio con De Pascalis, lucido ad approfittare di una sbandata della retroguardia di casa. Dopo due minuti, è il 5’, Kunde pennella per Chiffi che di testa rimette subito le cose a posto per gli spartani. Ancora un’occasione per parte nel primo tempo: Marasco per gli ospiti impegna Magazzino, Santamaria per i locali testa i riflessi di Esposito.

Nella ripresa al 16’ l’Hellas Taranto si porta in corsia di sorpasso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la bordata di Prete è imprendibile per Esposito. Il Galatina prova a reagire ma la compagine di Renna tiene botta e porta a casa tre punti vitali.


HELLAS TARANTO-GALATINA 2-1
Reti: 3’pt De Pascalis (G), 5’pt Chiffi (HT), 16’st Prete (HT)

Hellas Taranto: Magazzino, Cantoro, Visconti, Diaz, Prete, Fonzino, Kunde, Mazza, Chiffi, Crupi, Santamaria. A disposizione: Perelli, Pignatale, Scarci, Sabatelli, Clemente, Di Serio, Giannotta. Allenatore Renna.
Galatina: Esposito, Calò, Sterlicchio (5’st Chiriatti), Pastorelli, Mirabet, Greco, Negro, Marasco, Quintana, Petrachi (7’st Erario), De Pascalis (29’st Gurau). A disposizione: Rosato, De Donno,Cambò, Calò. Allenatore Mosca.
Arbitro: Palumbo di Bari