H. TARANTO – Il ds Chirico: “Col Galatina a viso aperto per chiudere il discorso salvezza nei 90 minuti…”

hellas taranto

Fonte: Blunote.it |

L’Hellas Taranto sta preparando lo scontro che vale una stagione. La formazione di Passariello, domenica, affronterà, nella gara di playout, il Galatina, avendo a disposizione due risultati su tre per ottenere la salvezza. Ma i rossoblu non vogliono fare calcoli, come spiega il direttore sportivo ionico Mimmo Chirico: “Giocheremo questa gara a viso aperto perché vogliamo chiudere la contesa già nell’arco dei novanta minuti. Non punteremo al pareggio. Ricordo che nel match di ritorno ce la giocammo alla grande dimostrando anche un pizzico di superiorità in più. Vogliamo questa salvezza. Il Galatina? Beh, hanno calciatori d’esperienza, come l’attaccante Giacco. Non li temo e non ho timore, ma chiaramente il rispetto non manca. Li affronteremo in maniera tranquilla”.

Riavvolgendo il nastro della stagione, il diesse dell’Hellas Taranto traccia un bilancio, tutto sommato, positivo: “Ritengo che questo sia stato, per noi, un campionato da due o addirittura tre facce. Sono arrivato a fine ottobre, proprio nel periodo del cambio d’allenatore e delle vicissitudini riguardanti gli arbitraggi. Abbiamo ricostruito la squadra per chiudere il campionato in bellezza e i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti nonostante la giovanissima età di molti. Nel complesso – conclude Chiricoè stata una bella annata”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento