H. TARANTO – De Falco ha le idee chiare: “Rosa ampia ma…”

Foto: C. De Falco (@N. Cannella)

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo la prima settimana di lavoro il neo tecnico dell’Hellas Taranto, Carmine De Falco, ha potuto valutare gli elementi che il direttore sportivo Mimmo Chirico ha messo a sua disposizione. La stagione della tranquilla permanenza in Eccellenza parte con il piede giusto: “Sia da calciatore che da allenatore” – sottolinea il tecnico partenopeo – “ho sempre fatto affidamento sulla mia determinazione e voglia di lottare e quest’anno non fa eccezione. Ho una rosa ampia e variegata ma” – prosegue – “ritengo di aver bisogno di un difensore e di un centrocampista di esperienza per far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra“.

Gli obiettivi della dirigenza sono chiari e condivisi con il tecnico: “Vogliamo ottenere la salvezza quanto prima per poi toglierci le nostre soddisfazioni, in un campionato competitivo come quello di quest’anno. Pronostici? Vedo l’Altamura favorito su tutte. Poi Gravina, Locorotondo e Casarano sullo stesso piano. Novoli e Trani ” – conclude De Falco – “sono avversari sempre difficili da affrontare. Il Barletta? Un’incognita“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento