GROTTAGLIE – Tre nuovi arrivi per Passariello. De Santis: “Vogliamo la salvezza”

Foto: L. De Santis, ds del Grottaglie (@M. Lacava)

Dopo Radicchio, Colluto e Schirinzi arrivano altri giocatori a rimpinguare la rosa del Grottaglie. Il direttore sportivo Luigi De Santis si è assicurato le prestazioni di due attaccanti e un esterno. Gli attaccanti hanno i connotati di Francesco Ranieri, under classe ’98 proveniente dal Pescara, e dell’attaccante Sowe Alieu (classe’ 88) proveniente dal Matera. L’esterno invece è un gradito ritorno in maglia grottagliese e si tratta di Arcangelo Schiavone, tarantino nato nel 1994.

Non lascia nulla al caso il Grottaglie che vuole impiegare al meglio il tempo e le risorse a disposizione, per raggiungere una salvezza difficile. Il diesse De Santis fa il punto della situazione, alla vigilia della trasferta di Leverano: “Siamo contenti di accogliere i tre giocatori che hanno sposato la nostra causa” – esordisce – “, già disponibili per la trasferta a Leverano. Questi arrivi confermano la mobilità della società e manifesta l’intenzione di voler migliorare una rosa già competitiva, nonostante la classifica parli di un ultimo posto, a mio parere immeritato. Non lasciamo e” – continua De Santis – “non lasceremo nulla d’intentato fino alla fine del campionato: vogliamo salvarci e ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo. Domenica scorsa” – sottolinea il diesse – “abbiamo recuperato un punto su chi ci sta davanti; potevano essere tre ma dobbiamo pensare positivo per non demoralizzarci oltre misura. A Leverano sarà una partita tosta e spero che queste tre pedine siano utili al tecnico per raggranellare qualche punto in più e” – conclude – “migliorare una classifica deficitaria“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

Lascia un commento