GALLIPOLI – Villa: “Stiamo facendo un salto di mentalità per puntare al vertice”. E sulla Fidelis Andria…

Il suo centro è stato ancora una volta decisivo. Alberto Villa, attaccante del Gallipoli, è stato l’hombre del partido di Ostuni, col gol che ha consentito agli uomini di mister Calabro la prima fuga stagionale, avendo staccato di tre punti il Mola, fermato sul 3-3 dalla Stella Jonica e mantenuto il vantaggio di due sull’Andria. “Abbiamo disputato un’ottima partita, meritando ampiamente i tre punti – afferma l’ex attaccante bolognese –. Abbiamo creato tante occasioni da rete che non siamo riusciti a sfruttare per pochissimo, mentre i nostri avversari non si sono mai resi pericolosi. Il Gallipoli è stato superiore non solo per le occasioni da rete create ma anche per il gioco fatto vedere nell’arco di tutti i novanta minuti. Insomma stiamo facendo quel salto di mentalità che ci auspicavamo per poter puntare a un campionato di vertice e contro l’Ostuni abbiamo avuto la prova di essere sulla strada giusta. Volevamo la vittoria a tutti i costi e adesso c’è una partita in meno da giocare sino alla fine”.

Si pensa già al match di domenica prossima contro la Fidelis Andria: “Il torneo è ancora lungo ed è presto per individuare sicuri vincitori – prosegue Villa . Di certo sarà un incontro importante che vedrà affrontarsi due tra le squadre del girone che puntano al salto di categoria. È difficile fare delle previsioni perché l’Andria è formata da giocatori di categoria superiore e quindi la partita è aperta a qualsiasi risultato. Noi dovremo mettercela tutta e cercare di sfruttare al meglio il fattore campo per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici”.

Domenica, però, Villa potrà solo sostenere i suoi compagni, data la squalifica per somma di cartellini gialli: “Purtroppo non ci sarò – conclude –, ma sono convinto che oramai questa squadra possa fare a meno di quelli che si dicono titolari. Abbiamo già affrontato alcune partite molto insidiose facendo a meno di due o tre cosiddetti titolari e chi è sceso sul terreno di gioco non ha sicuramente fatto rimpiangere la loro assenza. Credo perciò che anche senza di me domenica prossima la squadra darà il massimo per centrare la vittoria”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • giudice-sportivo DILETTANTI – Coppa Italia Eccellenza e Promozione, il Giudice sportivo delle gare di domenica 27

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza e Promozione. COPPA ITALIA ECCELLENZA CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Tomas Basualdo Martinez (Maglie), Nicola De Santis (Mola), Salvatore D’Arcante (Sava), Musa Leigh (Audace Barletta), Andrea Stabile (Ostuni), Emanuele Barone (Racale), Pietro Camporeale (Martina), Salvatore…

  • cosma gianluca ss d. palama' - rac-man 00 del 011115 MANDURIA – Ribaltone in panchina: separazione con Cosma, già ufficializzato il nuovo allenatore

    Con due note ufficiali, una a distanza di pochissimi minuti dall’altra, il Manduria ufficializza la separazione da mister Gianluca Cosma e l’approdo in panchina di mister Angelo Serio. “L’UG Manduria – recita la prima nota delle 17.21 – rende noto che è cessato il rapporto di collaborazione con mister Gianluca Cosma. Di fatto, mister Cosma…

  • Orazio Mitri TOMA MAGLIE – Orazio Mitri non è più l’allenatore dei giallorossi. Al suo posto potrebbe arrivare un ex Gallipoli

    Nella giornata di ieri la notizia è circolata sempre con maggiore insistenza, nelle ultime ore è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Orazio Mitri non è più l’allenatore della Toma Maglie. Ad ufficiarlo è la stessa società giallorossa, attraverso una breve nota ufficiale: “L’ A.S.D. A. Toma Maglie comunica che nella giornata di ieri è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Orazio Mitri….

  • pallone-generica-live ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): Corato-AT San Severo, Manfredonia-Mola, Real Siti-Atl. Vieste, San Marco-UC Bisceglie, Orta Nova-A. Barletta, Vigor Trani-Ostuni. Riposa Barletta 1922. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AT San Severo-Manfredonia, Atl. Vieste-San Marco, A. Barletta-Vigor Trani, Mola-Barletta 1922, Ostuni-Real Siti, UC Bisceglie-Corato. Riposa Orta Nova. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): Barletta…

  • calcio-generica-arbitri-designazioni ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): A. Toma Maglie-AEL Grottaglie, Atl. Racale-DC Otranto, Deghi-Manduria, Gallipoli-Ugento, Ginosa-Sava, Martina-Castellaneta, S. Massafra-V. Matino. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AEL Grottaglie-Ginosa, Castellaneta-Deghi, DC Otranto-Gallipoli, Manduria-Atl. Racale, Sava-S. Massafra, Ugento-A. Toma Maglie, V. Matino-Martina. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): A. Toma Maglie-DC Otranto, Atl. Racale-Deghi, Gallipoli-Manduria, Ginosa-Ugento, Martina-Sava,…