GALLIPOLI – Villa: “Stiamo facendo un salto di mentalità per puntare al vertice”. E sulla Fidelis Andria…
Il suo centro è stato ancora una volta decisivo. Alberto Villa, attaccante del Gallipoli, è stato l’hombre del partido di Ostuni, col gol che ha consentito agli uomini di mister Calabro la prima fuga stagionale, avendo staccato di tre punti il Mola, fermato sul 3-3 dalla Stella Jonica e mantenuto il vantaggio di due sull’Andria. “Abbiamo disputato un’ottima partita, meritando ampiamente i tre punti – afferma l’ex attaccante bolognese –. Abbiamo creato tante occasioni da rete che non siamo riusciti a sfruttare per pochissimo, mentre i nostri avversari non si sono mai resi pericolosi. Il Gallipoli è stato superiore non solo per le occasioni da rete create ma anche per il gioco fatto vedere nell’arco di tutti i novanta minuti. Insomma stiamo facendo quel salto di mentalità che ci auspicavamo per poter puntare a un campionato di vertice e contro l’Ostuni abbiamo avuto la prova di essere sulla strada giusta. Volevamo la vittoria a tutti i costi e adesso c’è una partita in meno da giocare sino alla fine”.
Si pensa già al match di domenica prossima contro la Fidelis Andria: “Il torneo è ancora lungo ed è presto per individuare sicuri vincitori – prosegue Villa –. Di certo sarà un incontro importante che vedrà affrontarsi due tra le squadre del girone che puntano al salto di categoria. È difficile fare delle previsioni perché l’Andria è formata da giocatori di categoria superiore e quindi la partita è aperta a qualsiasi risultato. Noi dovremo mettercela tutta e cercare di sfruttare al meglio il fattore campo per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici”.
Domenica, però, Villa potrà solo sostenere i suoi compagni, data la squalifica per somma di cartellini gialli: “Purtroppo non ci sarò – conclude –, ma sono convinto che oramai questa squadra possa fare a meno di quelli che si dicono titolari. Abbiamo già affrontato alcune partite molto insidiose facendo a meno di due o tre cosiddetti titolari e chi è sceso sul terreno di gioco non ha sicuramente fatto rimpiangere la loro assenza. Credo perciò che anche senza di me domenica prossima la squadra darà il massimo per centrare la vittoria”.