GALLIPOLI – Ufficiale, il matrimonio tra Calabro e il Gallo continua

Antonio Calabro

Foto: A. Calabro

Antonio Calabro sarà l’allenatore del Gallipoli anche nella prossima stagione. Si attendeva soltanto l’annuncio ufficiale, giunto poco fa attraverso un comunicato da parte del sodalizio giallorosso; sarà invece Cristian Manco il nuovo preparatore atletico. Di seguito la nota diffusa dal club del presidente Barone.

La società ASD Gallipoli Football 1909 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’intesa con mister Antonio Calabro, che guiderà, dunque, la prima squadra anche per la prossima stagione. Mister Calabro sarà affiancato dal preparatore atletico Cristian Manco. La preparazione avrà inizio, presso lo stadio “A. Bianco”, lunedì 5 agosto. Il presidente, Marcello Barone, a nome della società tutta, rivolge ad entrambi un sentito in bocca al lupo per la nuova avventura con i colori giallorossi.

“Sono ovviamente molto contento della soluzione trovata – commenta mister Calabro il presidente Barone mi ha dato garanzia di poter allestire una squadra ambiziosa che possa fare meglio di quanto prodotto nell’annata scorsa. Ora però è già tempo di far seguire i fatti alle parole e quindi dobbiamo iniziare a lavorare con grandi intensità ed impegno affinché, quanto ci siamo ripromessi, possa diventare realtà. La felicità di poter lavorare in una piazza in cui sento attorno a me grande fiducia, soprattutto dai tifosi, è tanta, ed è per questo che voglio ringraziarli, per come mi hanno sempre accolto”.

“Come società – afferma il presidente Barone ci stiamo impegnando per cercare sempre di migliorare, il mio augurio è che quest’anno ci possa essere una maggiore partecipazione da parte dei tifosi, tanto più in considerazione del fatto che si prospetta un campionato di Eccellenza superlativo, con tante squadre forti e di blasone, e che si potrebbe tranquillamente chiamare D2. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni e spero che possano essere condivise con una presenza massiccia e costante dei tifosi del Gallipoli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • arbitri-generica-dilettanti ECCELLENZA – Ci sono anche Virtus Matino-Ugento e Deghi-De Cagna Otranto nel programma di Coppa Italia: gli arbitri

    Ritornano in campo domani pomeriggio le compagini di Eccellenza pugliese per l’andata del secondo turno di Coppa Italia. Tutte le gare avranno inizio alle ore 15.30. Tra gli altri, ci sono anche i derby leccesi Deghi-De Cagna Otranto e Virtus Matino-Ugento. Le gare di ritorno si giocheranno, a campi invertiti, alle ore 14.30 di giovedì…

  • L’INTERVISTA – Francesco Pellegrino: “In Lombardia situazione molto triste. Su Eccellenza e Promozione dico…”

    Per lunghi anni è stato uno dei leader indiscussi del panorama calcistico salentino, capitano dal grande carisma, centrocampista dalle ottime qualità e dall’intelligenza calcistica superiore, ma soprattutto calciatore gentiluomo, in grado di lasciare ricordi positivi in qualsiasi piazza abbia avuto l’onore di accoglierlo. Tutto questo è Francesco Pellegrino, che da ormai due stagioni, per motivi…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Luperto (Maglie) fermato: il Giudice sportivo della terza giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della terza giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata per Ariel Reinero (Maglie), Luca Carrozzo (Deghi). ALLENATORI – Squalifica per Claudio Luperto (Maglie) sino al 29.10.2020. DIRIGENTI – Inibizione per Domenico Ranaldo (Ginosa) sino al 29.10.2020. AMMENDE – GIRONE A CALCIATORI – Una giornata per Bax Jammeh (Real Siti). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – AMMENDE – Gara…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della terza giornata

    Come ogni settimana passiamo in rassegna il meglio e il peggio del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 3a giornata. I TOP MASSIMO PIZZULLI (Martina) – Il suo Martina gioca che è una bellezza. Nel 5-1 al Sava c’è di tutto: intensità, qualità, padronanza del campo, un’idea di calcio ben precisa. La più bella…

  • vella-paola-gallipoli-set-20 GALLIPOLI – Vella: “Questa fase ci ha unito ancora di più”. Buone nuove dalla Asl

    Il peggio in casa Gallipoli sembra passato. Dopo il grande spavento che aveva colpito il sodalizio presieduto da Paola Vella a causa di un positivo al Covid-19, nei prossimi giorni la formazione giallorossa tornerà in campo agli ordini di mister Antonio Toma, per provare a minimizzare i tempo, recuperando il terreno perso in questi giorni…