GALLIPOLI – Terza uscita per la truppa Levanto contro la Primavera del Lecce

Altro test in vista per il Gallo di Levanto, il terzo di questo precampionato. Dopo le vittorie su Ruffano e Leverano, al “Bianco” sarà il turno della Primavera del Lecce, del tandem Toma-Marino. Ad annunciarlo il direttore generale del Gallipoli, Mirco Barone, a mezzo di un comunicato stampa, riportato di seguito.

Il precampionato dell’ASD Gallipoli Football 1909 prosegue. Dopo il buon test disputato mercoledì pomeriggio contro il Leverano, con la formazione di Levanto che si è imposta per 3 a 0 per effetto delle realizzazioni di Savino, nella prima frazione di gioco, Pellegrino e Renis, nella ripresa, il direttore generale del Gallipoli, Mirco Barone, comunica che la terza uscita amichevole si disputerà domenica alle ore 18, sempre presso lo stadio “A. Bianco”, con avversario la Primavera dell’US Lecce di Antonio Toma e Raimondo Marino.

Queste le dichiarazioni del dg giallorosso: “È importante giocare spesso in questa fase, per assimilare al meglio i dettami tattici voluti dal tecnico, trovare la migliore condizione atletica e smaltire i grandi carichi di lavoro, svolti nelle prime due settimane di preparazione”.

“Quello contro il Leverano – conclude Mirco Barone è stato, in questo senso, un buon test contro una formazione vivace e motivata; vincere, seppure si tratti solo di partite amichevoli, è un bene perché fa crescere l’autostima del gruppo e regala nuove energie per continuare a lavorare con grande intensità. Siamo in una fase di assemblaggio ed è quindi normale non risultare troppo brillanti: saremo pronti per l’inizio della stagione”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati