GALLIPOLI – Prof. Manco: “Ci siamo allenati sempre con impegno ed umiltà, grazie ai ragazzi”

In una compagine che primeggia nel campionato di Eccellenza i meriti, oltre allo straordinario lavoro svolto dallo staff tecnico ed all’organizzazione societaria, vanno rivolti anche a chi si è adoperato per consentire alla squadra di essere sempre al top dal punto di vista atletico. Cristian Manco, preparatore del Gallipoli, ripercorre la “sua” annata a 90 minuti dai titoli di coda. “Ci possiamo considerare soddisfatti di come sia andata la stagione dal nostro punto di vista – afferma – , i calciatori che hanno lamentato disturbi fisici sono stati veramente pochi. Ho dovuto predisporre un programma molto particolare perché il fondo del Bianco è oramai impraticabile: è diventato duro come il cemento e per questo ho lavorato molto sulla prevenzione degli incidenti. I ragazzi molto spesso si sono allenati con le scarpe da ginnastica. Questo ci ha condizionati nella preparazione ma i risultati si sono visti”.

“Devo ringraziare molto i ragazzi – conclude Manco si sono sempre allenati con i massimi impegno ed umiltà, sia quando eravamo lontani dalla vetta della classifica che quando siamo arrivati ad occupare il primo posto. In allenamento hanno sempre dato il 200% e lo stanno dando anche adesso che manca una sola partita alla fine. Questo perché ci tengono veramente tanto a centrare l’obiettivo della promozione in Serie D. Il sacrificio di tutti questi mesi ci ha portato ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti e verso un traguardo importantissimo. Ormai manca poco e credo che arriveremo preparati nel migliore dei modi all’ultima partita con il Francavilla. In ogni caso dobbiamo essere concentrati per non avere brutte sorprese che nel calcio sono sempre dietro l’angolo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati