GALLIPOLI – Nella prima stagionale, Gallo a valanga sul Ruffano

Buono l’esordio per i giallorossi di Dario Levanto. Nella prima uscita stagionale al “Bianco”, contro il (Prima Categoria), il Gallo supera agevolmente la formazione di Gerbino con un netto 8 a 0.

Successo facilmente pronosticabile alla vigilia, visto il divario tecnico ed atletico tra le due compagini, in un test match che ha dato la possibilità all’ex tecnico del Racale di concedere minutaggio a tutti gli elementi della rosa. I reparti hanno funzionato bene, seppure quello difensivo in particolar modo poco sollecitato, i primi automatismi cominciato a rispondere.

Levanto, in tutti e due i tempi, ha insistito sul 4-2-3-1: subito padroni del centrocampo Alessandrì e Puglia, abili e maestri nel dettare i tempi della manovra, in evidenza nella ripresa Legari e Renis, entrambi autori di una doppietta. Le altre segnature portano le firme di Migali, Savino, Aragao (per il 3 a 0 parziale della prima frazione) e Tarantino. Di seguito le formazioni complete del Gallipoli nelle due frazioni.

***

GALLIPOLI-RUFFANO 8-0

GALLIPOLI PRIMO TEMPO: Laguardia, Margagliotti, Schiavano, Puglia, Casalino, Sportillo, Savino, Alessandrì, Migali, Aragao, Negro. All. Levanto.

GALLIPOLI SECONDO TEMPO: Passaseo, Margagliotti (Coppola), Negro (Talon), Verdesca (Musarò), Pellegrino, Tarantino, Migali (Martalò), Guglielmetti (Solidoro), Renis, Legari, Gabrieli. All. Levanto.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati