GALLIPOLI – Mello: “Avanti senza ansie. Nel derby più giusto il pari…”

"Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire"

mello sergio (@bysam)

Foto: S. Mello (@BySam)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il direttore sportivo del Gallipoli, Sergio Mello, torna sul ko nel derby col Casarano“Abbiamo perso per 2-0 una gara che, per quanto fatto dalle due squadre in campo, sarebbe dovuta terminare a reti inviolate. Il match è stato deciso da due nostri errori. Nel primo tempo, in occasione della rete con la quale il Casarano ha sbloccato il risultato, su un corner, il nostro attaccante che avrebbe dovuto impedire lo scambio ravvicinato non lo ha fatto come avrebbe dovuto, lasciando partire il cross che ha pescato Casalino solo al centro della nostra area. La seconda rete avversaria, invece, è scaturita da un passaggio sbagliato su un giro palla con il quale stavamo ripartendo dalle retrovie. La sconfitta nel derby è maturata in questo modo”.

“Di occasioni autentiche ne sono state create pochissime – aggiunge Mello – sullo 0-1 non abbiamo mai avuto la forza per impensierire il Casarano che, a sua volta, ha fatto ben poco per meritare il vantaggio. Una volta subito il secondo gol abbiamo un po’ reagito, determinando un paio di situazioni favorevoli nelle quali avremmo potuto accorciare le distanze, ma non le abbiamo sfruttate a dovere”.

Ora la classifica non è delle migliori: “Sapevamo in partenza – afferma Mello – che avremmo dovuto soffrire, in quanto abbiamo allestito un team molto giovane. Dobbiamo andare avanti senza farci prendere dall’ansia, dando sempre il massimo e lavorando per limitare gli errori”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati