GALLIPOLI – Faggianelli: “La strada è in salita ma ce la possiamo fare”

"Con Villa abbiamo avuto quella scossa che ci mancava da un po' di tempo e di cui avevamo bisogno. Il cambio di allenatore a volte serve per stimolare ancora di più i ragazzi"

faggianelli

Foto: V. Faggianelli

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Gallipoli prepara il derby col Casarano (a porte chiude ed sul neutro di Ugento) con un solo obiettivo in mente: i tre punti. Il presidente Vito Faggianelli“Sappiamo che è difficile raggiungere la salvezza. Tutte le formazioni stanno ottenendo dei buoni risultati e il pareggio a Mola ha rallentato la nostra marcia. Speravamo in un risultato diverso ma purtroppo è andata in questo modo e non possiamo farci niente perché i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare. Anche il Mola voleva i tre punti e quindi è stata una gara aperta a tutti i risultati possibili. Adesso affrontiamo queste ultime due gare puntando a vincerle e sperando anche in qualche passo falso delle avversarie“.

“L’unico risultato a cui possiamo puntare – prosegue Faggianelli – è quello della vittoria anche se sono due partite difficili e contro avversari che vorranno vincere. Noi però dovremo essere concentrati al massimo per recuperare i punti necessari per la permanenza in Eccellenza“.

Il cambio di allenatore ha dato i frutti sperati: “Con Villa abbiamo avuto quella scossa che ci mancava da un po’ di tempo e di cui avevamo bisogno. Il calcio è fatto anche in questo modo e dobbiamo solo accettarlo. Il cambio di allenatore a volte serve per stimolare ancora di più i ragazzi. Poi c’è un gruppo veramente valido che dimostra attaccamento alla maglia. La strada è in salita – conclude il primo tifoso giallorosso – ma ce la possiamo fare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati