Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Faggianelli: “Non siamo sprovveduti”. Mercato, si tratta con un esperto centrocampista

Il nuovo presidente del Gallipoli, Vito Faggianelli, spiega come è nata l’idea di rilevare il club giallorosso: “Si è deciso di assumere la guida della società perché l’ex presidente Toni Cardellini ha deciso di stimolare il segretario generale Jose Buccarella a fare questo passo. E dopo una attenta valutazione non solo economica ma anche tecnica, abbiamo deciso di iniziare questa avventura. Il rischio che il calcio sparisse era concreto, ma siamo riusciti a trovare uno sponsor come il gruppo Caroli Hotels di Caputo che ci ha dato una grossa mano e ci siamo buttati in questa avventura. Non siamo degli sprovveduti e pur sapendo che è una operazione molto difficile siamo convinti che si possono fare delle belle cose. L’importante è che ci diano una mano tutti i tifosi e gli appassionati del calcio gallipolino”.

Per quanto riguarda il progetto tecnico, Faggianelli aggiunge: “Abbiamo puntato sui giovani questa è l’unica strada che si può percorrere. Sono però dei giovani che hanno già dimostrato il proprio valore. A questi poi vogliamo aggiungere qualche calciatore di esperienza. Ci siamo affidati ad un allenatore giovane come Cristian Cimarelli che ha sposato il progetto. Puntiamo alla salvezza“.

E proprio in riferimento ai calciatori di esperienza, sarebbe in atto una trattativa per far vestire il giallorosso al centrocampista Mauro Giordano. Classe 1981, ex tra le altre di Casarano, Maglie e Nardò, per Giordano, qualora l’accordo andasse in porto, si tratterebbe di un ritorno al Gallipoli dopo la stagione 2010-2011.